DAI PALAZZI14:22 - 09 maggio 2011

Brunetta annuncia: «Wi-fi nelle scuole entro il 2012»

Il progetto toccherà 5 mila istituti nei prossimi sei mesi

di Flavia Parini
<p>Brunetta annuncia: «Wi-fi nelle scuole entro il 2012»</p>
PHOTO LAPRESSE

«Da oggi 10 mila scuole si potranno prenotare per avere la dotazione wi-fi». È questo l'annuncio fatto questa mattina dal ministro della Pubblica Amministrazione e Innovazione Renato Brunetta.

Nel corso del forum Pa, il ministro ha infatti parlato dell'arrivo della rete wi-fi in tutte le scuole italiane. Un progetto che prevede la copertura non solo delle segreterie e delle presidenze, ma anche delle stesse aule scolastiche, fino a raggiungere tutti gli studenti entro la metà del 2012.

«Il piano toccherà 5 mila scuole nei prossimi sei mesi - ha detto Brunetta - e le restanti 5 mila nei restanti sei mesi successivi». Le scuole che si sono già prenotate per avere il kit wi-fi sono 800.

L'investimento pubblico è di 5 milioni di euro per la prima fase. D'altra parte il progetto prevede il contributo anche da parte di Regioni, fondazioni e altri enti.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).