DAL MONDO16:45 - 23 maggio 2011

Uk, paura per un allarme tigre.
Ma era solo un peluche

La polizia ha cercato per ore la tigre bianca avvistata dalle telecamere di sicurezza

di Flavia Parini
<p>Uk, paura per un allarme tigre.<br />
Ma era solo un peluche</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Poliziotti, elicotteri, veterinari, dipendenti dello zoo armati di iniezioni tranquillanti: è stato uno spiegamento di forze davvero notevole quello che stamattina si è avventurato in un campo a Hedge End, vicino a Southampton (Inghilterra), per rispondere a un allarme tigre.

Il felino era stato avvistato dalle telecamere di sicurezza in un prato accanto a un'autostrada. Convinti che potesse rappresentare un pericolo per la popolazione, la polizia inglese si è immediatamente attivata, convocando i veterinari e gli esperti del vicino Marwell Zoo e recandosi sul luogo.

Ci sono volute diverse ore e l'ausilio di un elicottero per riuscire ad avvicinarsi, con estrema prudenza, alla tigre bianca. Nel frattempo, per motivi di sicurezza, è stata sospesa una partita di cricket che si stava svolgendo nel campo e i giocatori sono stati invitati a restare chiusi negli spogliatoi.

Una volta arrivati di fronte al felino, però, i poliziotti si sono resi conto che non servivano nè i tranquillanti, nè i fucili, nè un piano per evacuare l'autostrada: la tigre bianca altro non era che un peluche. Un pupazzo morbido, a grandezza naturale, che ora è stato portato al commissariato e immagazzinata tra gli oggetti smarriti.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).