DAL MONDO21:14 - 27 maggio 2011

Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

Attualità, poltica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

di Flavia Parini
<p>Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana</p>

1- In diverse città italiane questo week end i cittadini sono chiamati a votare il proprio sindaco nei ballottaggi per le amministrative. Si vota, ad esempio, a Milano, a Napoli, a Cagliari e a Trieste.

2- Inizia venerdì 27 aprile (e continuerà fino al 5 giugno) il Festival della Felicità di Pesaro e Urbino. La rassegna, che comprende conferenze, concerti, spettacoli e arte, vede la partecipazione di Roberto Benigni (sabato 28), di Gianna Nannini, Andrea De Carlo, Vauro e molti altri.

3- Quando Storm è venuto alla luce il primo dell'anno a Toronto, tutti i presenti al parto hanno visto se era maschio o femmina. Ma per ordine di mamma Kathy e papà David, alle due ostetriche e all'amico di famiglia, come pure agli altri due figli, è stato imposto il silenzio sul sesso del neonato. I genitori vogliono lasciarlo libero (/lasciarla libera) di scegliere cosa essere quando sarà in grado di deciderlo.

4- Se vi capitasse di andare a New York, ricordatevi di non accendere una sigaretta in mezzo a Central Park o mentre rimirate le vetrine di Times Square. Negli scorsi giorni, infatti, è entrato in vigore il decreto anti-fumo voluto dal sindaco Michael Bloomberg. Vietato fumare nei luoghi pubblici all'aperto. Siete d'accordo?

5- Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, insieme alla moglie Michelle, è in viaggio diplomatico in Europa. Questa settimana è stato in Irlanda e in Inghilterra, dove ha incontrato la Regina Elisabetta ed è stato protagonista di diversi simpatici siparietti  e alcune gaffe.

6- Avete mai pensato che agli uomini potrebbe anche non interessare se avete un po' di cellulite? Pensate davvero che a loro importino tutti questi piccoli difetti che a noi sembrano enormi? Niente paura. Da questa settimana su Style.it c'è una nuova rubrica, Le donne di Guy, dove potrete scoprire cosa pensano gli uomini di noi donne.

7- Questa settimana l'Istat ha pubblicato il suo Rapporto annuale sull'occupazione. Secondo l'Istituto di ricerca solo il 46,1% delle donne italiane ha un lavoro e, in media, le donne guadagnano il 20% in meno degli uomini.

8- Questa settimana ti diamo la possibilità di fare tu la giornalista di Glamour. Ovvero: fai una domanda a Margherita Buy e mandacela qui. La domanda che vuoi: sulla sua vita, sui suoi sogni, sui suoi obiettivi (anche sull'amore? Certo). Su Glamour di luglio, infatti, dedicheremo un servizio a Margherita e le rivolgeremo le più belle domande tra quelle postate.

9- Dopo l'entusismante partenza con Caparezza, continua anche in questo fine settimana Collisioni, il festival gratuito (a Torino) che per il terzo anno attira grandi nomi della musica e della letteratura internazionale. Questo week end ci saranno Eugenio Finardi, Luciana Littizzetto, Simone Cristicchi e Luciano Ligabue.

10- Giovedì 26 è andata in onda su Fox in lingua originale l'ultima puntata della seconda stagione di Glee, la serie school&music che ha guadagnato quattro Emmy, tre Golden Globe e due nomination Grammy. Giovedì 2 giugno la puntata andrà in onda in italiano, sempre su Fox.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).