DAL MONDO10:00 - 01 giugno 2011

Roland Garros: Francesca Schiavone conquista la semifinale

La tennista milanese ha battuto la Pavlyuchenkova al torneo di Parigi

di Flavia Parini
<p>Roland Garros: Francesca Schiavone conquista la semifinale</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Non è stato facile, ma alla fine Francesca Schiavone ce l'ha fatta: è una delle semifinaliste del torneo Roland Garros. Martedì, a Parigi, la Leonessa ha battuto la tennista russa Pavlyuchenkova in un match a dir poco emozionante.

Nel primo set la Schiavone ha sbagliato tutto (o quasi), tanto che la partita sembrava già finita ancora prima di essere davvero iniziata. Dopo aver perso 1-6 il primo set, però, la tennista milanese ha improvvisamente tirato fuori la grinta e con una serie di dritti e rovesci ben assestati ha vinto il secondo set 7-5.

L'ultima parte della partita è stata quella più combattuta. Francesca Schiavone è partita bene, raggiungendo il punteggio di 5-1 e preparandosi a concludere il match.

Poi, però, una pallina ribelle ha camminato sul nastro qualche secondo ed è poi finita nel suo campo, facendo segnare un punto all'avversaria. È iniziata così la rimonta della Pavlyuchenkova, che è riuscita a portarsi a 5 pari.

Dopo ben tre match point, la Leonessa ha finalmente chiuso la partita con una vittoria da 7-5, conquistando la semifinale del torneo parigino per il secondo anno consecutivo. Ora la attende una nuova sfida: il suo nome è Marion Bartoli.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).