DAL MONDO12:36 - 03 giugno 2011

Tennis: Francesca Schiavone in finale a Parigi

La Leonessa è riuscita a battere Marion Bartoli nelle semifinali del Roland Garros

di Flavia Parini
<p>Tennis: Francesca Schiavone in finale a Parigi</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Francesca Schiavone ci riprova. Dopo aver vinto l'edizione dello scorso anno del torneo parigino Roland Garros, ora la tennista milanese, soprannominata "la Leonessa", si appresta a ritentare l'ardua impresa.

Un primo passo è stato fatto martedì, quando la Schiavone si è conquistata la semifinale battendo la russa Pavlyuchenkova in un match combattuto fino all'ultimo punto.

Decisiva nella corsa verso il trofeo è stata però la partita di giovedì, in cui la Leonessa ha affrontato la tennista francese Marion Bartoli. Dopo un'ora e mezza di partita, alla fine la Leonessa ha portato a casa la vittoria con due set 6-3. Ora c'è solo un match a separarla dall'obiettivo: la finale di sabato 4 giugno in cui dovrà affrontare la cinese Li Na.

«Per me è un sogno già essere arrivata in finale - ha detto la Schiavone dopo la partita di giovedì -. Dovrò giocare al 100%». E chissà che Francesca non riesca a ripetere la vittoria dello scorso anno.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

Ciao Calzo36, ti confermiamo che Francesca Schiavone è nata a Milano.

calzo36 63 mesi fa

AVETE CANNATO ALLA GRANDE NN è MILANESE AHHHAAAAAH è PUGLIESE DOC......MA CHI HA FATTO STO' ARTICOLO ......grandeeeee la mitica pugliese...

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).