DAL MONDO17:22 - 06 giugno 2011

Novità in casa Apple: arriva iCloud

Il nuovo prodotto viene presentato il 6 giugno da Steve Jobs in persona

di Flavia Parini
<p>Novità in casa Apple: arriva iCloud</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Esistono tanti tipi di nuvole. Ci sono le nuvole che portano la pioggia, quelle bianche che macchiano il cielo azzurro, quelle che usiamo metaforicamente per indicare un periodo nero. A partire da quest'oggi, poi, ci sono anche le nuvole della Apple.

Il 6 giugno, infatti, durante la conferenza mondiale degli sviluppatori dell'azienda che si tiene a San Francisco, Steve Jobs presenta l'ultimo prodotto targato Apple: iCloud (appunto, iNuvola).

Non sono ancora chiare le caratteristiche precise di iCloud, ma si sa che si tratta di uno spazio online nel quale l'utente può salvare i suoi file (documenti di testo, tabelle, fotografie e altri oggetti multimediali) e accedervi da qualsiasi dispositivo Apple (computer, iPad, ecc...).

La novità principale di questo "hard disk virtuale" è che offre la possibilità di ascoltare musica e di guardare video in streaming, senza la necessità di scaricarli su un computer o un supporto fisico. Probabilmente il pacchetto avrà dei costi variabili (forse annuali) a seconda dei servizi di cui l'utente usufruisce.

Questa novità firmata Jobs potrebbe rivoluzionare il mondo della musica online. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe poter accedere ai vostri contenuti preferiti da qualsiasi dispositivo Apple, come se fossero trasportati da una "nuvoletta" sempre pronta a seguirvi?


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Foffy 63 mesi fa

Genio!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).