DAL MONDO08:24 - 11 giugno 2011

Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

Attualità, poltica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

di Flavia Parini
<p>Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana</p>

1- Domenica 12 e lunedì 13 giugno gli italiani sono chiamati a votare il referendum abrogativo sulla privatizzazione dell'acqua, sul nucleare e sul legittimo impedimento. I quesiti da votare sono quattro, scopri come si vota.

2- Dopo un'inaugurazione coi fiocchi, questa settimana è entrata nel vivo la 54esima edizione della Biennale di Venezia. Se ti piace l'arte contemporanea o se sei curioso di sapere cosa succede alla celebre esposizione, guarda lo speciale di Style.it.

3- È polemica sulla pubblicità turistica della Regione Calabria. Lo spot televisivo, che mostra i Bronzi di Riace (animati) mentre giocano a pari o dispari per decidere la meta delle vacanze, è stata criticata da alcuni archeologi. Guarda il video e dicci cosa ne pensi!

4- Ha preso il via giovedì a Venezia l'Heienken Jammin Festival: il tradizionale appuntamento con la musica rock continua per tutto il fine settimana con le esibizioni di Vasco, dei Coldplay e dei Negramaro. Guarda le foto dell'evento scattate da Style.it.

5- Da circa una settimana gli orologi digitali della Sicilia sembrano essere impazziti. L'orario cambia senza motivo, facendo improvvisi balzi in avanti di diversi minuti. Le cause dello strano fenomeno sono ancora sconosciute.

6- Continua su Style.it la rubrica «Le donne di Guy»: questa settimana si parla di pillola anticoncezionale. Leggi l'opinione di Guy sull'argomento e scopri perchè a volte gli uomini vorrebbero prendere la pillola!

7- L'ibridatore di fiori Antonio Marchese ha creato una rosa speciale dedicata alle donne italiane e ai 150 anni dell'Unità d'Italia. Il nuovo fiore è rosa, giallo e verde.

8- Questa settimana Ken ha rotto la relazione con la storica fidanzata Barbie. Il motivo? Ha scoperto che la ragazza è complice della «distruzione delle foreste pluviali». Ken lo annuncia in un video diffuso online da Greenpeace. L'associazione ambientalista accusa l'azienda produttrice della Barbie di utilizzare packaging prodotto con legno proveniente dalla foresta indonesiana.

9- Affrontare con la propria figlia l'arrivo dello sviluppo e delle prime mestruazioni non è mai semplice. E, se magari è meno difficile per una madre, come può essere per un padre? Leggi il racconto di ZioBurp su Style.it.

10- In settimana un settimanale tedesco ha lanciato una nuova ipotesi sulla scomparsa di Ylenia Carrisi, la figlia di Al Bano e Romina Power. Secondo la testata, Ylenia potrebbe essere nascosta in un convento in Arizona. Al Bano ha dichiarato: «Speculazione vergognosa. È una bufala».


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).