DAL MONDO12:57 - 13 giugno 2011

Usa: il sorriso di Gabrielle Giffords su Facebook

Diffuse le prime foto della deputata americana dopo l'attentato di Tucson

di Flavia Parini
<p>Usa: il sorriso di Gabrielle Giffords su Facebook</p>

Gabrielle Giffords è tornata a sorridere. La deputata americana colpita alla testa lo scorso 8 gennaio nell'attentato di Tucson, Arizona, ha deciso di pubblicare alcune sue fotografie su Facebook.

L'occasione è quella di un lieto annuncio: le foto, scattate il 17 maggio prima di entrare in sala operatoria per l'ultimo intervento alla testa, sono accompagnate dalla notizia della possibile uscita della Giffords dal Tirr Memorial Hermann Hospital di Houston (Texas) nelle prossime settimane.

Secondo il suo portavoce, però, la deputata democratica celebre per le sue posizioni a favore dell'aborto e contro il commercio delle armi non tornerà subito in Arizona: dovrà fermarsi in Texas per sottoporsi a visite di controllo e accertamenti.

Gabrielle Giffords, 40 anni, era stata ferita l'8 gennaio mentre teneva un comizio a Tucson. Un uomo aveva fatto irruzione aprendo il fuoco sulla folla e uccidendo sei persone, tra cui una bambina di 9 anni. La deputata era stata subito ricoverata in ospedale con lesioni gravissime. Ora, a distanza di sei mesi, è finalmente arrivata una buona notizia.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).