DAL MONDO21:22 - 17 giugno 2011

Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

Attualità, poltica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

di Flavia Parini
<p>Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana</p>

1- Mercoledì 15 giugno tutto il mondo (o quasi) ha assistito all'eclissi lunare. Per la prima volta dopo circa un decennio, l'eclissi è stata totale e centrale allo stesso tempo, colorando il satellite di un suggestivo colore rosso. Tu hai visto l'eclissi? Hai scattato una foto? Se sì, inviacela cliccando qui! Le foto più belle saranno pubblicate.

2- Dallo Slow Food Day al FAI alla riscossa, scopri cinque eventi divertenti, golosi, istruttivi e (soprattutto) green in programma in Italia nel mese di giugno!

3- A Venezia la serata di sabato 18 giugno è interamente dedicata all'arte. L'ArtNightVenezia, evento promosso dall'Università Ca' Foscari e dal Comune, coinvolge un centinaio di musei e gallerie d'arte con apertura prolungata (dalle 17 a mezzanotte) ed eventi speciali.

4- Dopo il matrimonio di Will e Kate, ora sta per arrivare il momento del principe Alberto di Monaco e Charlene Wittstock. I due fidanzati, infatti, si sposeranno l'1 e il 2 luglio (prima ci sarà il rito civile e poi il matrimonio religioso). Scopri il programma delle nozze, il fidanzamento, i rumors sulla futura sposa cliccando qui!

5- Venerdì, in Arabia Saudita, le donne hanno sfidato il divieto di guidare. Con l'obiettivo di sollevare il problema agli occhi dell'opinione pubblica internazionale, le donne, organizzate nel movimento «Women2drive» si sono messe alla guida e hanno chiesto l'abolizione della legge che glielo impedisce.

6- Una donna inglese donerà l'utero alla figlia 25enne, affetta dalla sindrome di Mayer Rokitansky Kuster Hauser, per per darle la possibilità di diventare madre. La notizia ha sollevato opinioni contrastanti e obiezioni: nel caso rimanesse incinta, infatti, la ragazza farebbe crescere il suo bambino nello stesso utero da cui è nata lei 25 anni fa.

7- I dati sono ufficiali: 43 milioni e oltre i litri di acqua potabile raccolti, 27 mila le persone che ne beneficeranno e di questi circa 3.500 i bambini. Stiamo parlando di Acqua for Life Challenge, iniziativa partita l'uno marzo e terminata lo scorso 31 maggio, voluta e sostenuta da Giorgio Armani nell'ambito del progetto di Green Cross International, il cui obiettivo è stato (ed è ancora) quello di stimolare e sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema dell'accesso all'acqua potabile. Scopri di più sull'iniziativa!

8- Da venerdì 17 giugno sono in vendita su Yoox.com gli accessori della Ethical Fashion Collection di Vivienne Westwood. Lanciata giovedì sera con un party esclusivo a Firenze, la linea di borse e piccoli accessori è realizzata con materiali di recupero (dall'alluminio di scarto ai vecchi cavi elettrici) in un'ottica di riduzione dello spreco, e prodotta in realtà disagiate, per offrire un lavoro a chi non ha chances.

9- Questa settimana il ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta è stato al centro di un'aspra polemica. Dopo aver detto ad alcuni precari (che volevano porgli una domanda durante un convegno) «Siete l'Italia peggiore, con voi non parlo», il ministro ha raccontato la sua versione dei fatti in un video diffuso su YouTube.

10- In attesa di sapere quali saranno i definitivi palinsesti televisivi per la prossima stagione, abbiamo fatto il punto su quello che è già certo e quello che ancora non è chiaro. Da Fiorello a Belen, scopri cosa ci riserva la nuova stagione tv!


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Giovanna 64 mesi fa

1-Toglie energie specie alle donne e agli animali. Col cavolo che l'ho guardata...però le foto sì! Belle. Natura spettacolo migliore... 2-Verde è il colore del cuore...3- Venezia mon amour...Peggy the best 4- Non mi interessano rospi e principessine 5- GRANDISSIME 6- bleah 7- Senso di colpa per i litri con cui irriga i giardini delle sue numerose ville sparse per il pianeta??? 8- Assolutamente geniale e avantissima Vivienne. Grande donna. 9-Incomprensibile..pensavo fosse più umano. Si sarà abbassato di altri 5 cm?... 10- Ne faccio volentierissimo a meno grazie!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).