DAL MONDO08:17 - 02 luglio 2011

Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

Attualità, poltica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

di Flavia Parini
<p>Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana</p>

1- Sabato 2 luglio inizia la stagione dei saldi in tutta Italia. Sei pronta per lo shopping sfrenato?

2- Dopo la cerimonia civile di venerdì 1, sabato 2 luglio si svolgerà il Principe Alberto di Monaco e Charlene Wittstock si prometeranno eterno amore nel corso del rito religioso. Il matrimonio nel Principato riuscirà a farci battere i cuori come quello di Will e Kate?

3- Quello di Alberto e Charlene non è l'unico matrimonio del fine settimana: in Inghilterra, infatti, si sposeranno la top model Kate Moss e il chitarrista dei The Kills Jamie Hince.

4- Questa settimana un'azienda di Inzago (Milano), la MaVib, ha licenziato 13 dipendenti a causa della crisi economica. I dirigenti hanno deciso di licenziare tutte lavoratrici donne, dicendo che così «potranno stare a casa a badare ai figli».

5- L'attrice 19enne Lucia Lavia ha querelato il celebre collega Alessandro Haber. Secondo la giovane, l'attore 65enne avrebbe tentato di baciarla durante le prove di una scena dell'Otello. Haber è stato "licenziato" dallo spettacolo e sostituito con Franco Branciaroli.

6- La Camera ha approvato in via definitiva il disegno di legge che introduce le quote rosa nei Consigli di amministrazione delle aziende quotate in Borsa e delle società a partecipazione pubblica. La componente femminile nei Cda dovrà essere di un quinto a partire dal 2012 e di un terzo dal 2015.

7- Perchè gli uomini sono attratti dalle gattemorte? Scoprite i segreti del pensiero maschile svelati da Guy!

8- L'agenzia Obiettivo Lavoro ha lanciato un nuovo servizio a Milano e Torino per rispondere alle emergenze delle famiglie: baby sitter e badanti "in affito"! Scopri di cosa si tratta.

9- La designer francese Olympia Le-Tan ha creato una collezione di borsette davvero singolare: 21 pochette in edizione limitata che riproducono le copertine dei suoi romanzi preferiti. Da Moby Dick a Lolita...

10- Lunedì la Corte Suprema degli Stati Uniti ha deciso di annullare la legge californiana che vietava la vendita di videogiochi violenti ai minorenni. Secondo i giudici è anticostituzionale censurare la libertà di espressione dei bambini.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Giovanna 62 mesi fa

1- No. Sono pronta a vivere d'essenzialità e di solo minimalismo elegante.. in senso estetico 2- Lui è bisex??...,-) 3- Noia tutti i matrimoni, oggi più di prima... 4- Che schifo. 5- Haber ha molto del cinghiale in effetti...6- Anche in Economia le donne sono meglio 7-Gli uomini stupidi e ignoranti sono attratti dalle donne deficienti che amano puntare soltanto sulla smorfiosaggine ipnotica..non avendo il cervello per puntare su altro. 8- Tutte sotto la lente! Chissà che beli personaggini... 9 Bleah 10- La libertà di espressione dei bambini questi trogloditi non sanno minimamente cosa sia. Tutta la violenza fa male !!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).