DAL MONDO07:44 - 09 luglio 2011

Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

Attualità, poltica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

di Flavia Parini
<p>Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana</p>

1- Sabato 9 e domenica 10 luglio le donne del movimento «Se non ora quando?» tornano in piazza per discutere dell'immagine femminile, del lavoro e del cambiamento. L'obiettivo? Costruire «un Paese per donne». L'appuntamento è a Siena, nel Prato Sant'Agostino.

2- Se hai perso il primo week end dei saldi, approffitta di questo fine settimana per recuperare e dedicarti allo shopping! Ecco qualche consiglio per scegliere le scarpe perfette!

3- Giovedì 7 luglio, a Londra, è stata proiettato per la prima volta l'ultimo capitolo cinematografico della saga di Harry Potter. Il film, intitolato I doni della morte parte II, sarà nelle sale italiane il 13 luglio.

4- Domenica 10 luglio, in Costiera Amalfitana, il ministro della Pubblica amministrazione Renato Brunetta sposa la fidanzata Titti Giovannoni. Il matrimonio potrebbe essere disturbato da alcuni gruppi di precari che stanno organizzando una protesta.

5- Il 30 luglio in Inghilterra partirà la prima lotteria al mondo dove il premio in palio è un bambino. O meglio, 25mila sterline per sottoporsi a un ciclo di trattamenti di fertilità in una delle cliniche specializzate del paese.

6- Il premier Silvio Berlusconi ha annunciato ufficialmente l'intenzione di non ricandidarsi alle elezioni politiche del 2013. Il presidente del Consiglio ha indicato come nuovo candidato premier il coordinatore del Pdl Angelino Alfano.

7- Si apre sabato 9 luglio sotto il fuoco incrociato delle polemiche la settimana dell'haute couture di Roma. Al centro della controversia la decisione della Regione Lazio di tagliare i fondi ad AltaRoma, la società che si occupa dell'alta moda nella capitale.

8- Secondo un sondaggio promosso da Nestlé Fitness, una donna italiana su due è preoccupata di non superare la "prova bikini". Le donne del Sud, in particolare, sarebbe pià scontente della propria forma rispetto a quelle del Nord. E tu? Sei pronta per la prova costume?

9- Inizia l'esodo estivo: tanti italiani questo week end preparano le valigie e partono per qualche giorno di riposo e di vacanza. E tu hai già preparato la tua valigia? Non dimenticarti di prendere anche un avvincente romanzo d'amore da leggere sotto l'ombrellone!

10- L'ultimo spettacolo di Lee Hall, l'autore di Billy Elliot, non andrà in scena: la compagnia Opera North ha tolto i finanziamenti al progetto a causa della presenza di un personaggio apertamente omosessuale.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Giovanna 65 mesi fa

1-Non so fino a che punto sia manipolato politicamente...2- Ne ho già troppe, magari ne regalo un paio 3- Molto belli i libri...i film bhà...4- poco interessante e per nulla estetico 5- orrore 6- vedremo 7- Tutti in mutande...ma firmate...8- Io sono una meraviglia della Natura 9- L'amore lo vivo i romanzi li leggo 10- che pregiudizi medievali stupidi

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).