DAL MONDO12:57 - 20 luglio 2011

Wendi Deng Murdoch, la "tigre asiatica" conquista la rete

La moglie del magnate ha colpito un contestatore che ha tirato un piatto di schiuma al consorte

di Flavia Parini
<p>Wendi Deng Murdoch, la "tigre asiatica" conquista la rete</p>
PHOTO LAPRESSE

«Tigre asiatica», «ninja», «lady di ferro»: sono tanti i soprannomi con cui in queste ultime ore è stata ribattezzata Wendi Deng, la terza moglie di Rupert Murdoch.

Ieri, durante l'audizione del magnate dell'editoria australiano e del figlio James di fronte alla commissione d'inchiesta parlamentare sulle intercettazioni illegali, la signora Murdoch è stata protagonista di un episodio alquanto curioso.

Mentre Murdoch stava rispondendo alle domande dei commissari, infatti il comico John Whittingdale si è avvicinato al tycoon per lanciargli addosso un piatto pieno di schiuma da barba. Comprendendo l'intenzione del contestatore, Wendi Deng, 42 anni, è subito balzata in piedi per difendere il marito dall'aggressione e ha colpito il comico con un pugno. Il piatto con la schiuma da barba ha così solo sfiorato la giacca di Rupert Murdoch.

Niente di grave: l'audizione è stata sospesa per circa dieci minuti e poi è ripresa senza nessuna conseguenza. Interrogato dai commissari, Murdoch ha sostenuto di essere dispiaciuto di quanto accaduto e di star vivendo «il giorno più umiliante» della sua vita. «Io non sapevo nulla, sono stato ingannato - ha dichiarato il tycoon -. Ci sono persone di cui mi fidavo che mi hanno tradito, ma non ho mai pensato di dimettermi».

Anche Rebekah Brooks, ex direttore del News of the World arrestata negli scorsi giorni e poi rilasciata su cauzione, ha dichiarato di essere sempre stata all'oscuro dei fatti. «Quel che è accaduto è abominevole», ha detto la Brooks.

Ma la vera protagonista della giornata di ieri non è la rossa Rebekah, bensì Wendi. La donna, con il suo "scatto" in difesa del marito 80enne, è già diventata la nuova beniamina del web. Su Facebook sono già nati numerosi gruppi dedicati a lei: da Wendi Deng - Kung fu Panda a Wendi Deng bodyguard, si arriva anche a un Wendi Deng Fun Club che ha già più di 1000 iscritti.

Anche in questo caso, come spesso accade, a fianco degli uomini potenti ci sono donne dotate di un certo tipo di "attributi".

Guarda il video


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).