DAL MONDO08:09 - 23 luglio 2011

Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

Attualità, poltica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

di Flavia Parini
<p>Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana</p>

1- In questi giorni ricorre il decimo anniversario dei fatti del G8 di Genova e della morte di Carlo Giuliani. Tante le iniziative organizzate per ricordare quanto successe nel capoluogo ligure tra il 19 e il 22 luglio 2001.

2- Spopola in rete il "ballo anti-monnezza". Nel video, creato e pubblicato su YouTube da un gruppo di giovani, si vede un ragazzo che balla prima tra le montagne di rifiuti e poi tra le bellezze di Napoli. Un modo originale per lanciare un messaggio importante.

3- L'abito nuziale che ha fatto sognare decine di milioni di persone in tutto il mondo è ora in mostra a Londra. Il vestito da sposa di Kate Middleton, neo-consorte del principe William, sarà infatti esposto a Buckingham Palace dal 23 luglio al 3 ottobre.

4- Ogni anno, in estate, decine di cani vengono abbandonati in strada dai loro padroni. Se siete in viaggio e all'improvviso vedete un cane che vaga impaurito, mandate un sms al numero 334.1051030. Immediatamente un team anti-abbandono interverrà per cercare di recuperare l'animale.

5- Negli Usa il 17% dei bambini è obeso o, comunque, fuori forma. Secondo alcuni, la colpa è dei genitori, che permettono ai figli di mangiare qualsiasi cosa. Per questo è stata avanzata la proposta di togliere la patria potestà ai genitori dei bambini obesi. Tu cosa ne pensi?

6- Chi ha detto che il sesso è solo passione e istinto? Secondo Emiliano Ricci e Monica Marelli, autori del libro Sex and the physics, il sesso è anche una questione di fisica e di meccanica. Scopri perchè!

7- Credi di sapere tutto sui Subsonica o su Lady Gaga? Ti consideri un esperto di tatuaggi dei vip oppure pensi di conoscere tutte le avventure del principe Alberto di Monaco? Mettiti alla prova con i nostri quiz!

8- Allarme negli Stati Uniti per una nuova droga nascosta nei sali da bagno. Le sostanze hanno effetti devastanti: alcune persone si suicidano, altre compiono omicidi. Secondo i medici, questa droga altera totalmente lo stato di coscienza di chi l'ha assunta.

9- Tra voci, gossip e indiscrezioni, è già passato un mese dalla fine della love story tra George Clooney ed Elisabetta Canalis. Guarda lo speciale di Style.it.

10- Il cuore, lo sappiamo, è ormai concentrato sulle pre-collezioni invernali già in boutique. Cercate però di approfittare degli sconti (ormai scontissimi) di questo week end, comprando una blusa, un paio di zeppe o un bikini....


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Giovanna 62 mesi fa

1 - andate a lavorare o a studiare che è ora! 2 - Il messaggio VERO è che si è costituito un gruppo attivo di cittadini napoletani che si chiama CleanNap che in meno di un mese ha raggiunto quasi 3.000 membri. Altro che balli idioti. 3- chissenefrega !! 4- questa è una notizia davvero utile...poi io lancio un'altra campagna : ABBANDONATE CHI ABBANDONA UN ANIMALE... che ne dite?? 5 - Che prima di fare un figlio bisogna avere la 'Patente', e che io la darei a pochissimi. 6- Assolutamente vero, ma si sa da tempo ormai. Non è affatto una novità... 7 -chissenefregaaaaa???? 8- Meglio la doccia? è anche più ecologica ... 9- chissenefregaaaaaaaaa 10- Il mio cuore è già impegnato con le persone a cui voglio bene, sorry...,-)

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).