DALL'ITALIA15:16 - 25 luglio 2011

Forte scossa di terremoto in Piemonte

Il sisma ha raggiunto i 4,3 gradi della scala Richter. L'epicentro tra Pinerolo e Villar Perosa

di Flavia Parini
<p>Forte scossa di terremoto in Piemonte</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Alle 14.32 una forte scossa di terremoto è stata avvertita in Piemonte. Il sisma, che è stato sentito distintamente anche a Torino, ha raggiunto i 4,3 gradi della scala Richter.

I comuni più vicini all'epicentro sono Cantalupa, Pinasca Dubbione e Cumiana, in provincia di Torino, nell'area tra Pinerolo e Villar Perosa. La scossa sembra essere stata avvertita anche in Val di Susa: a Sestriere e a Bardonecchia molte persone sono scese in strada.

Dalle prime verifiche effettuate dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non risultano feriti o danni gravi alle abitazioni. Per ora l'unica segnalazione riguarda una crepa apertasi in un edificio di corso Vercelli, a Torino.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Giovanna 63 mesi fa

capirai...sentine una da 8 POI MI DICI...

una sensazione di impotenza Avevo già sentito il sisma più forte nel 2000 e oggi alla due. Due piccole scosse sono lontana dall'epicentro ma è una sensazione che panico e impotenza

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).