DAL MONDO13:09 - 27 luglio 2011

Mondiali di nuoto: un altro oro per Federica Pellegrini

La campionessa veneta ha primeggiato a Shanghai nei 200 metri stile libero

di Flavia Parini
<p>Mondiali di nuoto: un altro oro per Federica Pellegrini</p>
PHOTO LAPRESSE

Federica Pellegrini è entrata nella storia. La campionessa veneta è, in assoluto, la prima atleta che è riuscita a conquistare la medaglia d'oro nei 200 e 400 metri stile libero per due edizioni consecutive dei mondiali di nuoto.

Quest'oggi, infatti, a Shanghai, la Pellegrini ha vinto l'oro nei 200 stile libero con il tempo di 1'55''58, staccando l'australiana Kylie Palmer (1'56''04) e la francese Camille Muffat (1'56''10) negli ultimi 50 metri. La rimonta è stata incredibile: dopo i primi 100 metri Federica era settima, ma poi è sfrecciata come un razzo lasciando indietro, una dopo l'altra, tutte le avversarie.

«Sono felice» ha dichiarato Federica Pellegrini appena conclusa la gara. «Sono contenta di averci provato fino in fondo. Era la gara che dovevo fare. Sentivo che oggi, oltre al fisico, doveva esserci qualcos'altro: ho vinto con testa e cuore quella che considero la mia gara. I 200 sono la mia gara, quella con cui sono nata e che continua a regalarmi emozioni: ero convinta che nessuna potesse entrare in casa mia».

>> FEDERICA TRA MEDAGLIE ED EMOZIONI: GUARDA LE FOTO


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Perla 65 mesi fa

Grandissima Federica !! Almeno qualcuno che porta in alto il nome dell'Italia nel mondo. Speriamo serva a far dimenticare le cavolate che ha detto Borghezio e.... le schifezze della nostra classe politica. Perla

nadia 65 mesi fa

grande!!!!!!!!!!!

Brava Federica Un orgoglio

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).