DAL MONDO10:53 - 30 luglio 2011

Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

Attualità, poltica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

di Flavia Parini
<p>Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana</p>

1- Lunedì sera il primo ministro norvegese Jens Stoltenberg ha commosso tutto il mondo con il suo intervento nel corso della manifestazione organizzata per ricordare i 76 morti della strage del 22 luglio a Oslo e a Utoya. Leggi alcuni estratti del discorso del premier.

2- Mercoledì Federica Pellegrini ha vinto la medaglia d'oro nei 200 metri stile libero ai mondiali di nuoto di Shanghai (dopo aver vinto l'oro nei 400 stile libero domenica scorsa). La campionessa veneta è la prima atleta a conquistare l'oro in queste due gare per due edizioni consecutive dei mondiali. Ma, parlando di Federica, questa settimana si è chiacchierato molto anche sulla sua presunta love story con Filippo Magnini.

3- Questo week end il festival della cultura contemporanea Popsophia (a Civitanova Marche) propone diversi incontri sul tema della fiction, del reality e del talk show. A parlarne ci saranno anche Aldo Busi e Simone Regazzoni.

4- Il celebre film Colazione da Tiffany festeggia i suoi primi 50 anni. Per celebrare degnamente l'importante compleanno della pellicola che consacrò Audrey Hepburn come icona dell'eleganza senza tempo, l'Academy of Motion Pictures Arts ha realizzato un'edizione restaurata del film. La festa di presentazione si è tenuta venerdì sera a Beverly Hills.

5- Sono molti gli italiani che in questo week end abbandonano aziende, negozi e uffici per godersi qualche giorno di meritata vacanza! Tu parti? Hai già preparato la valigia? Non dimenticare di portare con te un buon libro!

6- Capita spesso di vedere su Facebook e sugli altri social network le fotografie di bambini piccoli, postate con simpatia e dolcezza dai genitori. Ma, qualcuno si chiede, è giusto rendere pubbliche queste immagini? I piccolini non hanno diritto alla privacy? Tu cosa ne pensi?

7- Dopo lunghi mesi di attesa e di pronostici, questa settimana sono stati finalmenti resi noti i titoli dei film in concorso al Festival del Cinema di Venezia. Nella rosa dei candidati a vincere il Leone d'Oro ci sono ben tre italiani. Tra gli eventi più attesi c'è anche il film (fuori concorso) diretto da Madonna.

8- Questa settimana, nello stato di New York, sono state celebrate le prime nozze gay dall'entrata in vigore della legge, approvata a giugno, che permette le unioni tra persone dello stesso sesso. Le prime sposine sono state due nonne.

9- Concorrenza modaiola in casa Beckham. Dopo la linea di moda di Victoria, ora David ha annunciato che presto nascerà una collezione di intimo firmata da lui! La linea David Beckham Bodywear, realizzata per H&M, sarà disponibile dal 2 febbraio in 1800 negozi della catena di abbigliamento.

10- Negli Stati Uniti un sindacato ha organizzato un concorso davvero particolare: i lavoratori con un capo "terribile" devono raccontare la loro storia e potranno vincere mille dollari e una settimana di vacanza. Gli aneddoti più divertenti stanno già facendo il giro della rete.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Giovanna 61 mesi fa

8- Contente loro... il matrimonio é iper convenzionale e ormai anche l'essere gay. W la differenza!!! 9- echissenefrega!!!!! 10- Divertente e democratico !

Giovanna 61 mesi fa

1- Non serve a nulla. Serve la repressione di questi fatti e la punizione esemplare di questo criminale assoluto! Nessun esempio di democrazia.... Stolteberg di nome e di fatto. Il perdonismo non porta a niente, solo ad incrementare la violenza. 2- Peccato che se n'è allegramente fregata di Marin, che sta soffrendo a causa sua...anche agonisticamente. Lei è antipatica, pensa solo a se stessa... come atleta tanto di cappello! 3- Aldo Busi cos' ha di pop?..il C++O? Non sei nessuno, anche se hai scritto tre libri belli tutti gli altri fanno pena! 4- bene, ora guardiamo al presente e al futuro.. 5- I libri eventualmente si leggono tutto l'anno e non soltanto in vacanza, tanto più che questa massa informe di gente fa solo casino e quindi no sa leggere. Sto a casa, sulle Dolomiti..e mi auguro che l'orda sparisca il prima possibile...6- Che i genitori dovrebbero passare l'esame di genitori prima di procreare. E poi... Face fuck!! !7- Meglio gli italiani, non cattocomunisti... continua...

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).