DALL'ITALIA15:28 - 05 agosto 2011

Federica Pellegrini "rompe" anche con il tecnico Lucas

Dopo quella con Luca Marin, un'altra separazione per la campionessa

di Simona Marchetti
<p>Federica Pellegrini "rompe" anche con il tecnico Lucas</p>
PHOTO LAPRESSE

Un'altra storia che finisce male per Federica Pellegrini. Dopo la rottura con Luca Marin, arriva, infatti, quella con l'allenatore Philippe Lucas, per il quale si era trasferita a Parigi all'inizio dell'anno e con il quale i rapporti erano rimasti in sospeso dopo i Mondiali di Shangai.

È stata la stessa pluricampionessa del mondo, che oggi festeggia i 23 anni, a ufficializzare la fine del rapporto sportivo con il tecnico francese, a margine degli assoluti di nuoto in svolgimento a Ostia.

«Mi dispiace per come si è interrotto il mio rapporto con Philippe Lucas - ha detto la Pellegrini, accolta con una standing ovation e un coro di tanti auguri nella seconda giornata di gare - perché con me non ha parlato, ma ha parlato solo con la Federazione. Io mi ero messa in gioco per lui fin dal primo momento e ho ancora in testa le parole che ci siamo detti. Sicuramente dovremo risentirci, anche telefonicamente, per chiarirci, ma ormai i cambiamenti non mi fanno più paura e prenderemo le decisioni del caso».

C'è chi sostiene che la decisione di Lucas sia stata dettata dalla sua volontà di non allenare la campionessa azzurra a Verona, come invece pretendeva la Pellegrini. «Me lo poteva dire - ha commentato Federica - perchè sono abbastanza grande per capire. Di certo, il mio punto fermo sarà Verona e farò anche molte collegiali con la Nazionale».

L'addio all'allenatore non ha comunque guastato la giornata della Pellegrini che, dopo i dovuti omaggi ricevuti agli Assoluti, per questa sera ha organizzato una festa blindatissima in un locale di via Veneto a Roma (il ristorante Elle, gestito dall'ex nuotatore Luca Pavoni) per festeggiare il compleanno: fra gli ospiti, viene data per certa la presenza di Filippo Magnini, che le avrebbe già fatto il regalo e che il gossip indica come il nuovo fidanzato (malgrado la stessa Pellegrini abbia sempre smentito e il campione di Pesaro abbia una fidanzata, Cristiana Nardini, con la quale sarebbe in partenza per le vacanze «per risolvere tutto»).

Assente comprensibilmente giustificato, invece, Luca Marin, che ha fatto sapere di essere «deluso da entrambi» (ovvero, tanto da Federica quanto da Filippo) per quanto successo.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Giovanna 61 mesi fa

patina bianca sulla lingua! che schifoooo E tieni almeno la bocca chiusa, cafona.

francesco 61 mesi fa

I suoi "presunti" fidanzati si appigliano a lei solamente per avere notorietà (e quindi denaro) dalla sua compagnia. La Pellegrini sarà anche bravissima, ma non mi sembra che sia una mente a scegliere i morosi (che sono rigorosamente molto più belli di lei, ma qui non ci vuole tanto, e molto meno popolari e ricchi di lei). She's the man, si direbbe...e che omone che è la Pellegrini!!!

Giovanna 61 mesi fa

e la voce?....;-)...parliamone...

vilandra 61 mesi fa

Giovanna che dire...la penso come te.

Giovanna 61 mesi fa

magnifica atleta ma per il resto? né femminile né affascinante nè simpatica

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).