DAL MONDO14:55 - 18 agosto 2011

al-Qaeda minaccia di morte David Letterman

Lo showman nel mirino di un forum jihadista per le battute su bin Laden

di Simona Marchetti
<p>al-Qaeda minaccia di morte David Letterman</p>

Questa volta c'è davvero poco da ridere per David Letterman. Il popolare showman americano è infatti finito nel mirino di un gruppo di integralisti islamici e, a detta del New York Post, le minacce che gli sono state rivolte via web sul sito jihadista Shumoukh al-Islam, vicino ad al-Qaeda, sarebbero ritenute «molto serie» da FBI e polizia di New York.

Nel messaggio postato sul web un uomo, che si firma Umar al-Basrawi, invoca Allah affinchè «paralizzi la lingua e rompa l'ossa del collo» a Letterman, colpevole di aver scherzato in diretta tv, durante una puntata del suo show sulla Cbs, sulla morte di Osama Bin Laden e del suo successore, Muhammad Ilyas Kashmiri, ucciso in un raid americano in Pakistan lo scorso 3 giugno.

«Quando ha detto che Ilyas Kashmiri si è unito a bin Laden - recita la minaccia, tradotta grazie all'aiuto del Middle East Media Research Institute - Letterman ha mostrato la sua natura maligna e il suo profondo odio per l'Islam e i musulmani. C'è fra voi un Sayyid Nosair al-Masri (che Allah lo protegga) per tagliare la lingua a questo umile ebreo e zittirlo per sempre. Proprio come Sayyd (che Allah lo protegga) fece con l'ebreo Kahane».

Secondo fonti vicine al giornale newyorkese, questo al-Basrawi sarebbe legato ad al-Qaeda, perché per poter pubblicare una nota sul forum jihadista bisogna avere l'approvazione del gruppo terrorista. Ecco perché le minacce contenute nel messaggio (sebbene Letterman non sia ebreo) vengono considerate attendibili, anche se la polizia teme che proprio l'eccessiva pubblicità data alla notizia possa indirettamente aumentare i pericoli per Letterman, per ora irrintracciabile causa vacanza.

Da qui la decisione di allertare la Cbs e gli agenti di Westchester, dove vive lo showman, perché aumentino i controlli.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Giovanna 64 mesi fa

EURABIA... leggete bene i libri di ORIANA FALLACI

lukas 64 mesi fa

questi cari italianidioti e buonistipocriti sono i mussulmani

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).