DAL MONDO16:47 - 26 agosto 2011

Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

Attualità, poltica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

di Flavia Parini
<p>Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana</p>

1-Il giornale inglese Forbes ha pubblicato la classifica delle 100 donne più potenti del mondo. Il primo posto è stato conquistato dal cancelliere tedesco Angela Merkel. In classifica anche Lady Gaga e Beyonce, mentre l'unica italiana è Miuccia Prada.

2- È polemica in Francia per la campagna pubblicitaria del brand Jours après lunes (azienda che crea lingerie per bambini), che mostra bambine truccate alla Brigitte Bardot o pettinate alla Winehouse in pose provocanti. La rete si scatena: «Istiga alla pedofilia».

3- Questa settimana il fondatore di Apple Steve Jobs si è dimesso da amministratore delegato dell'azienda. Il manager tanto amato in tutto il mondo è gravemente malato.

4- Porti una taglia 46 (o qualcosina in più) e credi di non essere sexy? Sbagli! Scopri come essere seducente con i consigli vincenti di Daniela Fedi, autrice insieme alla collega Lucia Serlenga del libro Curvy, il lato glamour delle rotondità : un vero e proprio manuale per donne morbide.

5- Scoppia a Venezia la polemica sui "lucchetti dell'amore". Le chiusure di ferro, dall'uscita di un romanzo di Federico Moccia in poi, vengono attaccati sui ponti come simbolo d'amore eterno. Qualcuno, però, vorrebbe staccarli. Tu cosa ne pensi?

6- Domenica, a Los Angeles, si tiene la grande serata di premiazione degli MTV Video Music Awards. Scopri tutte le star della musica che hanno ottenuto una (o più) nomination.

7- Mancano solo pochi giorni all'inizio della 68esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. Scopri tutte le star che si stanno preparando per sbarcare in laguna con i propri film!

8- Settimana tesa in Libia: dopo l' entrata dei ribelli a Tripoli, gli scontri con gli uomini leali a Gheddafi si sono fatti più violenti. I combattenti sono penetrati nel bunker del rais, ma non sono ancora riusciti a catturarlo. In settimana, inoltre, quattro giornalisti italiani sono stati rapiti e tenuti prigionieri per circa un giorno. Giovedì mattina sono stati liberati.

9- Sabato 27 agosto si celebra il matrimonio tra la regista Sofia Coppola e il cantante francese dei Phoenix Thomas Mars. Le nozze, che a detta degli sposi saranno assolutamente sobrie, si svolgono a Bernalda, in Basilicata, nel paese d'origine del padre di Sofia, il celebre regista Francis Ford Coppola.

10- Ti senti un/una blogger? Ti piace osservare lo stile delle persone che incontri e immagini come personalizzarlo? IED Milano e Style.it ti sfidano a raccontare lo stile dei luoghi e/o delle persone della tua estate attraverso immagini e parole. In palio 4 borse di studio a copertura parziale per i corsi triennali post diploma di Fashion Stylist e di Fashion Marketing & Communication dello IED Milano. Clicca qui per saperne di più.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Giovanna 64 mesi fa

1-Frau Merkel dovrà darsi una bella ridimensionata. Non è la padrona d'Europa...del resto si sa come sono i tedeschi... 2-INACCETTABILE. 3- UN GENIO. Insostituibile. 4-Bene! 5-STACCARLI TUTTI. 6-...7- Venezia è bella quando è vuota. 8- Gheddafi sta cercando di ottenere i maggiori favori possibili da ogni Stato e fa il furbo 9- non mi interessa 10-no.

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).