DAL MONDO09:07 - 03 settembre 2011

Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

Attualità, poltica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

di Flavia Parini
<p>Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana</p>

1- Ha preso il via la 68esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Da George Clooney a Madonna, da Roman Polansky a Kate Winslet, clicca qui per scoprire le schede dei film, le foto più belle e tutte le notizie e curiosità dalla Laguna.

2- Madonna le dedica un film, presentato a Venezia. Le passerelle la citano abbondantemente. Bella? Insomma. Elegante? Di più! E' Wallis Simpson, intramontabile icona di stile.

3- Questa settimana, a Stoccolma, un italiano è stato arrestato per aver tirato uno schiaffo al figlio di 12 anni che faceva i capricci. La legge svedese, infatti, vieta di colpire i bambini, anche se si tratta di un rimprovero. Cosa ne pensi?

4- Si possono amare due uomini? Provare un sentimento profondo come l'amore, unico si potrebbe dire, ma sentirlo per due persone diverse. Non poter scegliere, non essere in grado di decidere. Scopri l'opinione del terapista Andrew G. Marshall.

5- Due (video)curiosità dal mondo della moda: guarda la nuova e originale idea di Lanvin la nuova campagna Autunno/Inverno 2011-2012 firmata Steven Meisel e divertiti con l'ultimo lavoro di un'artista spagnola che prende in giro le pose delle modelle!

6- Sono rimasti solo pochi giorni di tempo per salvare Kate dalla lapidazione. La ragazza nigeriana, condannata a morte per aver rifiutato un matrimonio combinato, si trova in Italia, ma sta per essere rimpatriata. Ecco la sua storia e l'appello dell'associazione umanitaria Diritti Civili per salvarla.

7- Mentre in Italia continua la discussione sulla manovra economica bis, in Francia la nuova finanziaria prevede anche una tassa sulla Coca Cola e su tutte le bibite gassate che contribuiscono all'obesità.

8- Un team di astronomi ha scoperto una nuova stella nella costellazione del Leone. Sembrerebbe essere antichissima (quasi quanto l'universo) e la sua nascita è un vero e proprio mistero: secondo gli esperti, infatti, la composizione dell'astro è incompatibile con la sua storia.

9- Continuano i combattimenti in Libia tra le milizie di Gheddafi e i ribelli. Ecco la storia di Nisreen, una giovane di 19 anni che è stata costretta a uccidere per il colonnello.

10- In vacanza avete mangiato di tutto? Vi siete lasciate andare a troppi peccati di gola? Niente di male: in fondo, eravate in vacanza! E se ora sentite l'esigenza di disintossicarvi un pochino, ecco qualche consiglio per voi.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Giovanna 60 mesi fa

1- Venezia deserta....my dream...2- Non c'è paragone...anche se Madonna è sempre simpatica ! 3- Paese che vai usanze che trovi. Informarsi è cultura. La cultura non è un optional. 4- Me ne frego di 1 terapista...IO AMO AL FEMMINILE e amo tanto e tante persone contemporaneamente ,-) 5- Brava. L'ironia è sempre positiva. Specie contro gli stereotipi. 6- Pensate alla cultura Mussulmana importata in Italia e svegliatevi che è ora...prima che sia troppo ardi. 7- una tassa sulla 'coglionaggine' no?? 8- W il mistero e l'eccezionale in mezzo a tante troppe banalità quotidiane....9- Che schifo il maschilismo. Cancro del mondo...10- Il consiglio è quello di consigliarvi da sole ogni giorno a non farvi dare consigli da nessuno., -)

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).