DALL'ITALIA11:16 - 05 settembre 2011

Sciopero Cgil: mezzi pubblici fermi per 8 ore

A rischio treni, autobus urbani, tram e metropolitane in diverse città italiane

di Flavia Parini
<p>Sciopero Cgil: mezzi pubblici fermi per 8 ore</p>
PHOTO LAPRESSE

La Cgil ha proclamato per martedì 6 settembre uno sciopero generale di 8 ore per protestare contro la manovra economica. Secondo le stime del sindacato, allo sciopero parteciperanno molti lavoratori dei mezzi di trasporto pubblico, dai treni agli aerei, dagli autobus alle metropolitane.

Ecco gli orari dello sciopero:

Aerei: piloti, assistenti di volo e personale di terra degli aeroporti si fermano dalle 10 alle 18.

Treni: i lavoratori del trasporto ferroviario scioperano dalle 9 alle 17. Ferme anche le attività di pulizia delle vetture, di ristorazione a bordo e di accompagnamento notte.

Bus, metro, tram e ferrovie concesse: lo stop di otto ore è previsto in orari diversi per ogni città. A Roma e a Napoli i mezzi si fermano dalle 9 alle 17, a Milano dalle 18 alla fine del servizio, a Torino dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. A Bologna, invece, si sciopera dalle 19.30 a fine turno, a Firenze dalle 16 alla fine del servizio e a Palermo dalle 8.30 alle 17.30.

Navi e traghetti: anche il personale dei mezzi via mare e dei porti si ferma per otto ore di sciopero. Gli orari sono diversi a seconda della città. Possibilità di ritardi nelle partenze.

Camion e autostrade: gli autotrasportatori e il personale Anas scioperano per tutta la giornata.

Lo sciopero potrebbe interessare anche l'autonoleggio, il soccorso stradale, le autoscuole, i trasporti funebri e le funivie.

 


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Giovanna 60 mesi fa

UNA MASSA DI INCONSAPEVOLI STRUMENTALIZZATI DA UN PARTITO DINOSAURO CHE NON HA PIU' RAGIONE DI ESISTERE -Bersani Gargamella basta, vattene.

Lo sciopero oggi non serve a nulla.! Lo sciopero è un arma a doppio taglio va solo contro i lavoratori

Giovanna 60 mesi fa

VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA VERGOGNA NAZIONALE LA CAMUSSO SBAGLIA AL QUOTO!

Rosalinda22 60 mesi fa

porco cavolo!!! maledetti scioperanti, lo so che lo fate per protesta, ma io mi ritrovo a piedi alle nove di sera finito di lavorare!!!!!!! e poi pretendono di aumentare di 50 centesimi i biglietti della metro, con un servizio così schifoso come quello dei mezzi pubblici di Milano, dovrebbero essere gli utenti a scioperare, altro che..

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).