DAL MONDO08:20 - 10 settembre 2011

Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

Attualità, poltica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

di Flavia Parini
<p>Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana</p>

1- Sono passati 10 anni dall'11 settembre 2011, quando gli Stati Uniti d'America furono colpiti dal terribile attentato che provocò il crollo delle Torri Gemelle di New York. Ecco il ricordo di quanto accadde, le mostre, le iniziative e le immagini di quel giorno che ha cambiato il mondo per sempre.

2- Si sta per concludere la 68esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. Da George Clooney a Madonna, da Roman Polansky a Kate Winslet, clicca qui per scoprire le schede dei film, le foto più belle e tutte le notizie e curiosità dalla Laguna.

3- A New York è tempo di sfilate. Scopri tutte le collezioni Primavera Estate 2012: i look in passerella, i backstage, i dettagli e i vip in prima fila!

4- Si svolge in questi giorni la 15esima edizione del Festival della Letteratura di Mantova. Scopri tutto il programma degli incontri con gli scrittori, dei reading e degli spettacoli.

5- La serie tv Toddlers and Tiaras dedicata ai concorsi di bellezza per bambine finisce di nuovo nella bufera: nell'ultima puntata dello show, infatti, una bimba di tre anni, con il consenso della madre, è stata vestita come Julia Roberts in Pretty Woman (versione prostituta con stivaloni di pelle e abitino bicolore).

6- Questa settimana RaiUno ha deciso di tagliare una puntata della fiction tedesca Un ciclone in convento. Nel corso dell'episodio il sindaco della cittadina celebrava il matrimonio tra due uomini all'interno del convento.

7- Al Festival della Mente di Sarzana abbiamo incontrato la scrittrice Almudena Grandes. Diventata celebre come scrittrice erotica con il romanzo Le età di Lulù, oggi Almudena si occupa di politica. Leggi l'intervista.

8- La manovra economica bis è stata approvata dal Senato e lunedì arriverà sui banchi dei deputati della Camera. Scopri, punto per punto, cosa prevede il nuovo testo e cosa cambierà per gli italiani.

9- Kate Omoregbe, la ragazza nigeriana che temeva di essere costretta a tornare in Patria e di essere lapidata, ha ottenuto il diritto d'asilo politico e potrà rimanere in Italia. Scopri la storia di Kate e della mobilitazione internazionale che è riuscita a salvarla.

10- Arte tra sacro e pop: al Mikiku di Pavia, dall'11 settembre e fino al 24 dicembre, sono in mostra le tele della serie "Oh, My God", opera dell'artista francese Claire Pinatel


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).