DAL MONDO08:30 - 17 settembre 2011

Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

Attualità, poltica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

di Flavia Parini
<p>Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana</p>

1- A New York è tempo di sfilate. Scopri tutte le collezioni Primavera Estate 2012: i look in passerella, i backstage, i dettagli e i vip in prima fila!

2- Domenica 18 settembre è in programma la grande cerimonia di premiazione degli Emmy Awards, le statuette dedicate al piccolo schermo. Tra i favoriti, la serie tv Mad Men e la miniserie The Kennedys.

3- Questo week end, a Milano, si svolge la seconda edizione di Taste, un grande evento dedicato al gusto. Nella nuova location dell'Ippodromo del Galoppo di San Siro, tanti chef pluridecorati e cuochi emergenti si cimenteranno in cucina.

4- Si chiude domenica 18 settembre il Toronto Film Festival. Tante le pellicole dell'evento canadese e moltissimi i vip sul tappeto rosso, da George Clooney a Madonna, da Freida Pinto a Jennifer Garner. Scopri tutte le notizie!

5- Oltre 50 statue di elefanti hanno invaso la città di Milano. Sì, perché dal 16 settembre al 15 novembre è in programma "Elephant Parade", una speciale mostra open air volta a salvaguardare la sopravvivenza dell'elefante asiatico, che purtroppo attualmente rappresenta una specie a rischio di estinzione

6- È giunto il momento di liberare le madri dalle troppe incombenze che vengono loro richieste: stop all'allattamento, stop ai congedi prolunganti dal lavoro, stop alle pappine con verdure fatte in casa che fanno perdere una marea di tempo. Questo, almeno, è quello che sostiene Elisabeth Badinter, autrice del libro Mamme cattivissime?. Ma tu cosa ne pensi?

7- Il governo di Teheran ha acconsentito alla vendita di un dvd per l'educazione sessuale. In un Paese come l'Iran, dove il sesso è sempre stato un tabù, ora arriva una video-guida in cui un medico fornisce informazioni e consigli, anche alle donne.

8- Questa settimana è iniziato il nuovo anno scolastico per tanti studenti italiani. Molte le polemiche e le proteste per i tagli del governo, e c'è anche chi ha deciso di lanciare una provocazione: il sindaco di un Comune in provincia di Milano ha deciso di tagliarsi lo stipendio per pagare un'insegnante della scuola materna.

9- Un recente sondaggio ha stabilito che un uomo inglese su cinque non ha mai usato un deodorante e non si lava mai i capelli con lo shampoo. Che siano dei ferventi sostenitori del motto "l'uomo a dà puzzà"?

10- Questa settimana Greenpeace ha compiuto 40 anni di attività.Dall'opposizione all'energia nucleare alla difesa del clima, scopri le campagne portate avanti con coraggio dall'organizzazione ambientalista.

 


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).