DALL'ITALIA17:56 - 20 settembre 2011

Bari, lo sposo dice no sull'altare:
«La sposa e il testimone sanno perchè»

Qualche settimana fa uno sposo ha lasciato la fidanzata dopo aver scoperto il tradimento

di Flavia Parini
<p>Bari, lo sposo dice no sull'altare:<br />
«La sposa e il testimone sanno perchè»</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

«Siete disposti ad amarvi e onorarvi l'un l'altro per tutta la vita?». È questa la domanda che il sacerdote pone agli sposi che si recano in chiesa per essere uniti in matrimonio. E, tutte le volte, la risposta degli innamorati è «sì». O, forse, sarebbe meglio dire "quasi" tutte le volte.

Qualche settimana fa, infatti, a Monopoli (Bari), un giovane sposo non ha risposto alla fatidica domanda come tutti si aspettavano. Quando il prete ha posto il quesito alla sposa, lei ha subito pronunciato un sonoro «sì», mentre, quando è stata la volta dello sposo, lui non ha risposto.

Il sacerdote, alquanto stupito, ha posto di nuovo la domanda e finalmente lo sposo ha aperto la bocca, ma per dire «no»! Tra gli invitati accorsi ad assistere al grande evento è calato il silenzio, mentre il rettore della Basilica Maria Santissima della Madia si è rivolto al giovane dicendo: «Figliolo, posso chiederti il motivo di questa tua drastica decisione?».

Lo sposo allora si è girato verso i propri parenti e amici e ha detto: «Chiedetelo alla sposa e al suo testimone, il perchè di questa mia scelta». I due, accusati di tradimento, non hanno potuto far altro che restare zitti. L'ormai ex-futuro marito ha invitato tutti a non sprecare il ricevimento di nozze e ad andare a festeggiare il "ritorno al celibato". Tutti, tranne la sposa e il suo "migliore amico".


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
luciano 60 mesi fa

complimenti ottima strategia ..

maria 60 mesi fa

io sn di monopoliiiii.. non mi era venuta la notizia però.. comunque concordo una vendetta bellissima :)

MARTINA 60 mesi fa

una soluzione ...come dire...inteligente. da parte dello sposo, ovviamente. esagerato farlo finire sui giornali... leggermente vendicativo...

daza 60 mesi fa

A me fa ridere...ma poverino lui!

biiutre 60 mesi fa

bhe devo dire che nel mio paese e' successo una cosa simile 6-7 anni fa nessuno ci credeva tra di noi amici , ma avendo un parente che era stato alla cerimonia allora abbiamo dovuto crederci , e poi fini' sul giornale , gazzetta di modena . come sputtanare la sopsa nel giorno piu' bello .

Patrizia 60 mesi fa

Ormai se ne sono sentite così tante che non stupiscono più, questa cosa era già successa in un'altra regione e ancora peggio, se di peggio si può parlare di fronte a tanto schifo, una volta in Toscana, "la sposa " si è rinchiusa in bagno con il testimone "caro amico di lui" solo che facendolo in maniera "alternativa" sono rimasti incastrati. Il risultato è stata una rissa generale tra parenti e il ristorante semi distrutto (il tutto sempre finito sul giornale. Un "ringraziamento a queste donne per la fantastica figura che come rappresentanza femminile ci fanno fare, Giuda confronto a voi era un bravo ragazzo, ma chi vi manda il diavolo?

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).