DAL MONDO08:16 - 01 ottobre 2011

Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

Attualità, politica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

di Flavia Parini
<p>Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana</p>

1- Dopo le sfilate di Milano, questa settimana le collezioni Primavera Estate 2012 hanno sfilato sulle passerelle di Parigi. Guarda lo speciale di Style.it.

2- Questa settimana è morto Sergio Bonelli, l'editore di alcuni dei fumetti più amati dagli italiani, da Tex Willer a Dylan Dog, da Zagor a Nathan Never. Lo ricorda per noi Lorenzo Calza, una delle menti creative del fumetto noir «Julia», e autore delle vignette di She che Style.it pubblica due volte alla settimana.

3- Questa settimana il sovrano dell'Arabia Saudita ha annunciato la decisione di concedere alle donne il diritto di voto. In un paese dove le donne non hanno nemmeno il diritto di guidare, di scegliere chi sposare o di viaggiare, questo rappresenta un primo passo importante.

4- Domenica 2 ottobre è una giornata speciale. In tutta Italia, infatti, si celebra la Festa dei Nonni, una giornata completamente dedicata a ringraziare nonne e nonni per tutto quello che fanno a sostegno di mamme e papà e per la crescita dei bambini (anche di quelli vip!).

5- Una donna di 60 anni è troppo vecchia per diventare madre? Questa settimana il mensile americano New York Magazine ha dedicato un intero reportage all'esperienza di alcune donne che hanno avuto dei figli in età avanzata. Tu cosa ne pensi?

6- Dopo il debutto a Londra di due anni fa, è andata in scena giovedì sera alla Nuova Fiera di Roma la prima nazionale di Ben Hur Live, uno spettacolo teatrale emozionante che ripropone la storia di Ben Hur. Ecco qualche immagine dello spettacolo che resterà in scena a Roma fino a fine novembre.

7- In Francia due associazioni femministe hanno dato il via a una campagna per abolire il termine mademoiselle da documenti, atti amministrativi e formulari. Secondo le femministe, è discriminatorio che le donne siano obbligate a specificare sempre se sono sposate o meno, mentre agli uomini non viene chiesto. Tu cosa ne pensi?

8- Si è chiuso venerdì 30 settembre il Roma FictionFest, la rassegna di anteprime, premi ed eventi dedicata alla fiction italiana e internazionale. Scopri tutti i vip sul red carpet!

9- Questo week end a Milano va in scena il Fuorisalone delle Lesbiche, una rassegna di eventi artistici, letterari, cinematografici e musicali (corredati da incontri, tavole rotonde e conferenze) la cui cifra è quella della cultura lesbica.

10- Domenica 2 ottobre Sting compie 60 anni. Per festeggiare l'importante compleanno, il cantante ha organizzato un grande concerto al Beacon Theatre di Manhattan.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).