DAL WEB12:52 - 04 ottobre 2011

BlogFest, Giuliano Piasapia eletto Personalità in rete dell'anno

Il sindaco di Milano tra i vincitori dei Macchianera Blog Awards 2011

di Francesca Porta
<p>BlogFest, Giuliano Piasapia eletto Personalità in rete
dell'anno</p>
PHOTO LAPRESSE

Giuliano Pisapia ha battuto tutti, anche Nichi Vendola. Con il 20% dei voti, il sindaco di Milano è stato eletto Personalità in rete dell'anno ai Macchianera Blog Awards 2011, i premi assegnati in occasione del Blogfest, il festival italiano dedicato ai blogger che si è tenuto lo scorso week-end a Riva del Garda.

I consensi ricevuti da Pisapia per il modo in cui ha coinvolto i cittadini in rete durante la sua campagna elettorale sono stati davvero tantissimi, tanto che il leader di Sel Nichi Vendola si è dovuto accontentare del secondo posto.

«Sono molto contento e onorato di ricevere questo premio» ha dichiarato il sindaco di Milano. «La rete ha consentito ai cittadini, milanesi e non, di prendere parte attivamente e con grande ironia alla campagna, incidendo in maniera inedita nella scelta del loro sindaco. L'obiettivo è estendere questa forma di partecipazione, dunque di democrazia, a tutte le funzioni del governo della città».

Il premio per il Miglior blog 2011, invece, è andato a Spinoza.it per il secondo anno consecutivo. Sempre Spinoza.it, inoltre, ha portato a casa il premio per il Miglior blog di satira.

Ancora: il Blog rivelazione dell'anno è  La Sora Cesira, mentre il premio per la Miglior community è stato assegnato a Alfemminile.com. Alessandro Gilioli, con il suo Piovono rane, ha vinto nella categoria Miglior blog d'opinione, mentre Il Fatto Quotidiano ha ottenuto il riconoscimento per la Miglior testata giornalistica.

Il premio per il Miglior social network dell'anno è andato a Facebook, mentre Anonymous è il Blog più temibile e Hagakure la Miglior web agency. Caterpillar è invece la Miglior trasmissione radio online, mentre Volevo fare solo la photoeditor è il Miglior blog fotografico.

Tra i tanti altri premi ci sono anche il Miglior blog culinario, vinto da Giallo zafferano, il Miglior blog turistico, assegnato a Turisti per Caso e il Miglior blog a sfondo sociale, vinto da A voi comunicare.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Giovanna 59 mesi fa

statistiche comprate zecche aumentate

emmawood 59 mesi fa

ahahahhaah spero sia ironico!! "Il Fatto Quotidiano ha ottenuto il riconoscimento per la Miglior testata giornalistica."

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).