DAL MONDO08:35 - 15 ottobre 2011

Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

Attualità, politica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

di Francesca Porta
<p>Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana</p>

1- È partito il progetto «2eurox10leggi»: un gruppo di donne ha avviato una colletta online per raccogliere i 25 mila euro necessari a comprare una pagina di pubblicità su un grande quotidiano nazionale. Sulla pagina queste donne vogliono pubblicare 10 proposte di legge al femminile.

2- Ha preso il via venerdì 14 ottobre, l'Eurochocolate, la celebre fiera dedicata al cioccolato che si svolge ogni anno a Perugia. Scopri tutti gli appuntamenti più gustosi!

3- Questa settimana Valentina Vezzali ha vinto per la sesta volta il campionati mondiali di scherma, che si sono svolti a Catania. Medaglia d'oro anche per Aldo Montano.

4- Da venerdì 14 a lunedì 17 ottobre il Castello di Belgioioso (Pavia) ospiterà Next Vintage, la più importante e fornita vetrina di moda vintage in tutta Europa. Scopri cosa puoi trovare alla manifestazione.

5- Gustare un lecca lecca può diventare una molestia sessuale? È questa la provocazione lanciata in questi giorni dalla Finlands Juristförbund, un'associazione di avvocati finlandesi, con l'obiettivo di sollevare una riflessione sulla necessità di migliorare le leggi del Paese in materia di molestie sessuali. Scopri di che cosa si tratta e dì la tua.

6- Questo week end escono nelle sale cinematografiche italiane This must be the place, il nuovo film di Paolo Sorrentino con Sean Penn, la pellicola I want to be a soldier, prodotta da Valeria Marini, e Cowboy & Aliens, un film di fantascienza con Harrison Ford.

7- Apre sabato 15 ottobre, a Torino, la mostra 1930-1960: così giocavamo in Italia, un'esposizione di tutti i giocattoli di una volta, dalle marionette alle trottole, dalle macchinine alle locaomotive.

8- Questa settimana Style.it ha intervistato il direttore di neonatologia e terapia intensiva neonatale dell'Ospedale Mangiagalli di Milano, il professor Fabio Mosca. Guarda il video dell'intervista esclusiva.

9- Il colosso luxury LVMH apre le porte dei propri laboratori al pubblico. I luoghi di nascita dei più bei gioielli, champagne, abiti e accessori di moda diventano raggiungibili per curiosi e appassionati, che potranno visitarli nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 ottobre.

10- Da questa settimana la rubrica Le Donne di Guy diventa un vero e proprio blog. Curiosa di vedere com'è? Scoprilo cliccando sull'indirizzo ledonnediguy.style.it.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Giovanna 59 mesi fa

1- Basta elemosinare 2- Le relazioni sentimentali sono un surrogato affettivo ,-) 3- Bene. Bravi. 4- ... 5 - il moralismo imperante di ritorno è raccapricciante. Basta. Lecchiamo liberamente. 6- aiuto, no GRAZIE. 7- meraviglia assoluta ! 8- carino! 9- Il lusso va meditato...specie oggi. 10- GUY THE BEST ,-)))))))

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).