DAL MONDO08:50 - 22 ottobre 2011

Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana

Attualità, politica, cultura e costume: dieci notizie di cui discutere

di Francesca Porta
<p>Le 10 cose di cui parlare in questo fine settimana</p>

1- Giovedì 20 ottobre il colonnello Muammar Gheddafi è stato ucciso dai ribelli durante uno scontro a Sirte. La morte del rais, insieme alla presa della città, rappresentano la fine della guerra di liberazione in Libia.

2- Sabato 22 e domenica 23 ottobre in tutta Italia c'è Biodiversamente, il Festival dell'Ecoscienza, organizzato dal WWF con l'Associazione Nazionale Musei: per tutto il fine settimana saranno aperti musei scientifici, science center, orti botanici, acquari, parchi nazionali e oasi WWF. Scopri tutto il programma!

3- Questo fine settimana escono nelle sale cinematografiche italiane Bar Sport, il film con Claudio Bisio ispirato all'omonimo libro di Stefano Benni, e Matrimonio a Parigi, pellicola divertente con Massimo Boldi.

4- Mercoledì 19 ottobre è nata Giulia, la figlia di Carla Bruni e del presidente francese Nicolas Sarkozy.

5- L'ultimo look di Barbie ha suscitato parecchie polemiche: la nuova edizione della bambola Mattel, infatti, ha i capelli rosa confetto, i tacchi argento, i leggings leopardati e (udite, udite!) diversi tatuaggi. Secondo voi una Barbie con i tatoo può essere diseducativa?

6- Amici, nemici, amanti possibili è il titolo del nuovo saggio dello psichiatra e psicoterapeuta Fausto Manara sulle evoluzioni della coppia nel tempo, e sulle trappole, le abitudini e gli errori che la mettono a rischio. Ma quali sono? Scopri cosa ne pensa l'autore!

7- Giovedì 20 ottobre è iniziata, su Sky, la nuova edizione del talent show musicale X Factor. Scopri tutte le novità del programma, le interviste ai protagonisti e tante altre curiosità.

8- Colori forti, stampe appariscenti, pelle, borchie e tanto glamour: c'è l'essenza di casa Versace nella collezione disegnata da Donatella Versace, direttore creativo della griffe, per il colosso del low cost H&M. Ecco le immagini dei capi e i prezzi dell'attesissima design collaboration che il 17 novembre arriverà in 300 store H&M selezionati in tutto il mondo.

9- Le donne arabe non sono solo quelle con il burqa. Questa settimana abbiamo intervistato Dounia Ettaib e Laila Alothman, che ci hanno aiutato a capire quanto la realtà delle donne arabe è sfaccettata e differenziata.

10- Questa settimana la poesia italiana ha appena perso uno dei suoi più grandi protagonisti. il 18 ottobre, infatti, è morto Andrea Zanzotto, poeta veneto tra i più importanti del secondo Novecento.


Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).