La migliore arma è la prevenzione

06 ottobre 2009 
<p>La migliore arma è la prevenzione</p>

"Non perdere tempo. La miglior difesa è l'attacco!". E' questo lo slogan della campagna Nastro Rosa 2009 per la prevenzione del tumore al seno, promossa in ottobre dalla Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori. Prevenzione che assume un valore fondamentale, visto che in Italia una donna su dieci si ammala di tumore della mammella e che proprio la diagnosi precoce costituisce la strategia più efficace per difendersi da questa patologia. Tante le iniziative di sensibilizzazione in programma: saranno illuminati di rosa i monumenti di diverse città italiane e straniere, dall'Empire State Building di New York alla Torre di Tokyo, oltre che distribuiti gratuitamente in negozi e farmacie le guide pocket informative e il nastro rosa in stoffa, simbolo inconfondibile della campagna.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).