La pillola che accende il desiderio... nel cervello

14 dicembre 2009 
<p>La pillola che accende il desiderio... nel cervello</p>

L'eccitazione? Tutta una questione di testa, specie per le donne. Non è una novità. Eppure l'industria farmaceutica deve averlo capito solo ora. Dopo il flop della versione femminile del Viagra che, proprio come la pillola blu, favoriva la circolazione sanguigna senza però far decollare il piacere, potrebbe presto arrivare una pasticca che accende il desiderio… direttamente nel cervello.

Merito del principio attivo Flibanserin dell'azienda tedesca Boehringer Ingelheim: testato fino a poco tempo fa nella terapia antidepressiva, sembra che funzioni da stimolante psicologico e agisca a livello dei neurotrasmettitori favorendo la produzione di serotonina, dopamina e noradrenalina.

Lo confermerebbero i risultati della sperimentazione, presentati all'ultimo congresso della Società europea di medicina sessuale a Lione: le 5 mila donne fra i 18 e i 45 anni che hanno provato il farmaco hanno dichiarato di aver aumentato del 40% la frequenza dei loro rapporti sessuali. Il Flibanserin è ora al vaglio delle autorità sanitarie e presto potrebbe arrivare il via libera per la commercializzazione.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

ciro 76 mesi fa

come si acquista questa pillola?

patty 84 mesi fa

finalmente era ora!!!!!!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).