A scuola di burlesque

30 dicembre 2009 
<p>A scuola di burlesque</p>

Sfilarsi con grazia un paio di guanti neri, giocando con la propria femminilità in modo leggero e mai volgare. È l'antica arte del burlesque, lo spogliarello a ritmo di musica nato nell'Ottocento e tornato di moda grazie a Dita Von Teese, l'ex moglie della rockstar Marilyn Manson.

A chi vuole conoscere tutti i segreti di questo show erotico, il Micca Club di Roma dedica il corso Burlesque per tutti: quattro lezioni di due ore, dal 9 gennaio al 6 febbraio, che si concludono con un workshop finale tenuto dalla burlesque dancer professionista Indiana Belle (nella foto).

A fare da guida in questo percorso sarà Mademoiselle Agathe, già madrina dell'Accademia dell'Arte del Burlesque, che insegnerà alle allieve come muoversi, camminare, spogliarsi. Ma anche come creare un proprio alter ego sulla scena. Grazie al team di Mod Hair Design, sarà possibile imparare a realizzare le acconciature e il trucco più adatto per questa esibizione. Mentre Lenka Padysakova, fashion designer per spettacoli di burlesque, insegnerà come preparare i costumi e studiare lo stile del proprio personaggio.

Dove: Micca Club, via Pietro Micca 5, Roma
Info e prenotazioni: 06-87440079

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Federica 72 mesi fa

Se può interessarti a Verona si tiene un corso di Burlesque l'ultimo martedì di ogni mese, alle 20.15 presso lo Studio Orientale Iside, scuola di danza orientale, l'insegnante è Stella ed ha studiato il burlesque a Milano, se cerchi con google la scuola trovi tutte le informazioni sul corso.

sandra 83 mesi fa

perchè non a verona un corso di burlesque?

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).