Dopo Natale la coppia scoppia

15 gennaio 2010 
<p>Dopo Natale la coppia scoppia</p>

Il Natale? Fa male alle coppie. Secondo i ricercatori canadesi della Queen's University, infatti, durante le feste diventa molto più facile litigare e persino lasciarsi. Non solo. Il sito inglese Divorce-online sostiene che il primo giorno lavorativo dopo le vacanze è quello che registra il picco di richieste di separazione.

Ma come mai la festa che dovrebbe unire le famiglie finisce, invece, per farle scoppiare? Per gli esperti la colpa è dello stress accumulato per i regali e i cenoni. Poi si aggiungono gli incontri "obbligati" con parenti che in tutto il resto dell'anno si fa volentieri a meno di vedere.

Altre volte, infine, le feste - dando a una coppia l'occasione di stare insieme in modo continuativo - fanno esplodere tensioni e conflitti latenti o scoprire che non c'è tutta quell'affinità che si credeva. Ed ecco che si decide di dire basta. Ma solo dopo la fine delle feste. Prima, si tenta di non rovinarle almeno ai bambini.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).