La tv fa male alla coppia

21 gennaio 2010 
<p>La tv fa male alla coppia</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Il peggior nemico della coppia? Non è la suocera invadente, la collega troppo sexy o il bambino che dorme poco. Secondo l'Associazione Donne e Qualità della Vita, a mettere in crisi il rapporto a due sarebbe la televisione.

Dopo aver condotto una serie di colloqui su 560 telespettatori tra i 18 e i 65 anni, gli esperti hanno stabilito che una coppia su quattro (il 26%) rischia di scoppiare nel tentativo di imitare le litigate aggressive che si vedono sul piccolo schermo. Il 15% degli intervistati ammette addirittura di ispirarsi ai protagonisti di reality e talk show, che diventano veri e propri modelli di comunicazione.

Inoltre, secondo l'associazione, il rapporto viene messo in crisi anche su altri fronti. «Le donne - spiega la direttrice Serenella Salomoni - sono sempre più attratte dagli uomini che vedono sullo schermo, mentre i loro compagni puntano ormai al prototipo della valletta poco vestita. Ma questi personaggi irreali rappresentano uno standard ingannevole che può creare fraintendimenti».

Che fare, dunque? Gli esperti consigliano di scegliere con maggiore attenzione i programmi da seguire insieme, privilegiando quelli dei canali satellitari che utilizzano toni più pacati e composti.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).