Uomini più romantici delle donne

02 febbraio 2010 
<p>Uomini più romantici delle donne</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Uomini che partono di slancio e donne che procedono con i piedi di piombo: l'approccio alle relazioni sarebbe cambiato e a mostrare più fiducia e romanticismo sarebbe l'universo maschile. Infatti, secondo uno studio americano dell'University of California, gli uomini credono più spesso nel colpo di fulmine, mettono maggiormente in gioco i sentimenti fin dai primi incontri (lo fanno nel 27% dei casi, le donne solo nel 15%) e sono convinti che l'amore possa superare qualsiasi barriera ideologica o economica.

Le donne, invece - pur sempre desiderose di innamorarsi - sono diventate più caute (e scettiche) e, prima di lasciarsi andare, preferiscono aspettare qualche segnale di impegno serio da parte dell'uomo.

Addio anche alla convinzione secondo la quale le donne scelgono un partner sulla base di criteri affettivi o romantici. Secondo i ricercatori, la scintilla scatta in base al sex-drive, ossia all'attrazione sessuale. Che nelle donne - questo hanno precisato gli studiosi - ha la particolarità di diventare un tutt'uno con la sensazione dell'innamoramento.

Il tasto dolente della ricerca riguarda quel che avviene nel corso del tempo. Sebbene gli uomini siano diventati più disponibili, rimangono comunque più propensi a cercare diverse opportunità sessuali e a orientarsi, quindi, verso più di una partner. Ecco come mai le donne sarebbero più guardinghe…

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).