Verona in love

08 febbraio 2010 
<p>Verona in love</p>

Una pioggia di coriandoli a forma di cuore, menù speciali dedicati agli innamorati e una rassegna dei più celebri film sentimentali. Sono alcune delle iniziative romantiche che saranno organizzate a Verona nel weekend di San Valentino.

Per l'occasione, Piazza dei Signori verrà ricoperta da bancarelle disposte a forma di cuore e invasa da una pioggia di coriandoli rossi.Le coppie che vorranno godersi lo spettacolo dall'alto potranno salire sulla Torre dei Lamberti acquistando un solo biglietto per due.

È in programma anche una rassegna cinematografica a tema. Domenica 14 febbraio, al Cinema Teatro Nuovo, saranno proiettati i tre film più rappresentativi di Ernst Lubitsch, Billy Wilder e François Truffaut.

Sugli schermi della Biblioteca Civica, invece, sia sabato che domenica saranno riprodotte ininterrottamente le sequenze storiche delle più famose pellicole d'amore.

Diversi ristoranti della città offriranno menù speciali dedicati al tema dell'amore e chi lo vorrà potrà anche sposarsi, o rinnovare la promessa, nei luoghi resi famosi dal mito shakespeariano: la Cappella dei Notai, la Casa di Giulietta e la Sala Guarienti, dove si trova la tomba dell'eroina.

Info: Consorzio Verona Tuttintorno, tel. 045-8009461.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).