San Valentino: innamorati dell'arte

09 febbraio 2010 
<p>San Valentino: innamorati dell'arte</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Sabato 13 e domenica 14 febbraio i musei principali d'Italia aprono le porte e applicano la formula "paghi per uno ed entri in due" a chiunque si presenti in coppia, non importa di che tipo (sposati, fidanzati, etero, gay, genitori con figli e amici).

L'iniziativa non è dedicata solo ai fidanzati, ma soprattutto a chi, single o meno, fa (anche) dell'arte la sua passione: il Ministero per i beni e le attività culturali festeggia San Valentino con Innamorati per l'arte, un intero weekend di cultura a metà prezzo.

In Lombardia, per esempio, aderiscono alla promozione le fornaci romane di Lonato, il Museo Archeologico della Val Camonica (Brescia), le grotte di Catullo a Sirmione e il Cenacolo Vinciano e Brera a Milano.

Nel Lazio si possono visitare il Museo Archeologico Nazionale di Sperlonga (Latina) oltre alla Galleria Borghese e il Pantheon a Roma.

Per l'elenco completo delle organizzazioni culturali aderenti al programma clicca qui.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).