Lady burlesque in mostra

17 febbraio 2010 
<p>Lady burlesque in mostra</p>

Piume di struzzo, guanti neri e lustrini davanti a un sipario di velluto rosso. Sono le "Burladies" ritratte dall'obiettivo di Giovanni Cocco, in mostra fino al 7 marzo alla 10b Photography Gallery di Roma. La rassegna, curata da Francesco Zizola, è interamente dedicata agli spettacoli italiani di burlesque, uno show parodistico nato nell'Inghilterra dell'Ottocento.

Per realizzare il reportage, Cocco ha seguito il percorso di alcune ballerine, dall'ideazione del personaggio fino all'esibizione in pubblico. «Sono stato attratto dai colori, dagli abiti, dalle acconciature, ma soprattutto dall'ironia di queste donne che, pur vivendo in una società ricca di stereotipi, non hanno alcuna difficoltà a mostrare un corpo pieno di curve», racconta il fotografo.

In occasione dell'inaugurazione, che si terrà il 19 febbraio alle ore 19, la fashion designer e performer Lady Lenka Padisakova presenterà la sua collezione di abiti, accessori e sexy lingerie per il Burlesque.

Quando: dal 19 febbraio al 7 marzo (dal martedì al venerdì ore 10-13 e 15-19, sabato e domenica ore 15-19).
Dove: via San Lorenzo Da Brindisi 10b, Roma
Info: tel. 06-97848038.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).