In libreria le storie di Valentina

09 marzo 2010 
<p>In libreria le storie di Valentina</p>

Esce per Magazzini Salani una nuova edizione delle storie più belle di Valentina, il personaggio femminile più sensuale del fumetto italiano nato dalla matita di Guido Crepax. Si tratta della prima collana critica curata dagli eredi di Crepax, che riporta in libreria il mito di Valentina dopo più di 20 anni.

Per presentare l'edizione arricchita da contenuti speciali (le note che si trovano alla fine di ogni storia che svelano il background del fumetto), lunedì 29 marzo alle 18,30 alla Feltrinelli di piazza Piemonte 2 a Milano, è in programma una serata-evento condotta da Giampiero Mughini, in omaggio al creatore della frangetta che sconvolse l'Italia. Saranno presenti la moglie dell'autore Luisa e i figli Antonio, Giacomo e Caterina Crepax.

Ma non è l'unica iniziativa prevista quest'anno per valorizzare l'opera di Crepax, scomparso nel 2003. Tra le altre: una collezione di moda per Iceberg, la nascita di un sito internet ufficiale, accessori per l'I-phone, accendini griffati, poster autenticati e molto altro ancora.

(nella foto: la cover di Valentina. Biografia di un personaggio di Guido Crepax, ed. Magazzini Salani, 10 euro)

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).