L'anima gemella? Rilassati e la troverai

11 marzo 2010 
<p>L'anima gemella? Rilassati e la troverai</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Vuoi trovare il partner giusto? Rilassati! Solo così potrai riconoscerne le caratteristiche che più ti rassomigliano e fare la scelta migliore. E' quanto emerge da una ricerca condotta dallo studioso Hartmut Schächinger dell'Università di Trier in Germania.

A 50 uomini sono state mostrate foto di donne nude, alcune con la fisionomia manipolata in modo da suggerire somiglianze. Per ricreare uno stato d'animo di rilassatezza, a un gruppo di volontari è stato chiesto di immergere le mani in acqua tiepida prima di guardare le foto. Si è quindi notato che le manifestazioni di piacere verso le immagini femminili aumentavano in caso di somiglianza espressiva, come poi gli stessi hanno ammesso nelle loro interviste.

L'altro gruppo di uomini, invece, è stato sottoposto a stress immergendo le mani in acqua gelida. A questo punto, le reazioni nei confronti delle foto si sono rivelate indifferenti a eventuali somiglianze.

Il ricercatore ha dedotto: «In tempi duri gli esseri umani sono meno esigenti nella scelta del proprio partner».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).