Le donne? Sognatrici e un po' insicure

26 marzo 2010 
<p>Le donne? Sognatrici e un po' insicure</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Come vivono l'amore, l'eros, lo shopping. Ma anche il rapporto con la suocera. L'ultimo identikit delle italiane arriva dai risultati di un sondaggio condotto online da Lactacyd Intimo - noto brand nel mondo dell'igiene intima - su un campione di 408 donne, tra i 18 e i 54 anni.

Questo, nel dettaglio, il profilo emerso. Romantiche e attente a non rovinare certi legami: 9 donne su 10 non hanno mai tradito il partner con il suo migliore amico. E poi disinvolte e pronte a esprimere le proprie richieste erotiche (lo fanno 7 intervistate su 10), ma più caute quando si tratta di allacciare alcune relazioni pericolose. Quelle, cioè, con un superiore: 8 donne su 10 non hanno mai avuto una storia con il professore o il capo.

E poi un pizzico insicure e capaci talvolta di cedere alla smania di controllo: 5 intervistate su 10 hanno ammesso di aver sbirciato le email del partner. Appassionate di shopping, ovvio, ma non al punto da pensare che la chiave per piacere a un uomo sia racchiusa tutta lì, in un paio di scarpe con i tacchi, e costino quel che costino: macché, 8 donne su 10, non sono mai andate oltre i 300 euro. E poi purtroppo sì, ancora in conflitto con la suocera: 6 intervistate su 10 sono convinte che sia invidiosa di loro.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).