Un sms contro l'endometriosi

31 marzo 2010 
<p>Un sms contro l'endometriosi</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Una campagna nazionale contro l'endometriosi. Dal 5 all'11 aprile sarà possibile inviare un sms al numero 45509 e donare 2 euro da cellulare Tim, Wind, 3 e Vodafone o da telefono fisso Telecom Italia per aiutare la ricerca a sconfiggere questa insidiosa malattia.

L'endometriosi è una patologia femminile poco conosciuta. Riguarda le cellule dell'endometrio, la mucosa che riveste la cavità uterina, che si localizzano al di fuori dell'utero, più frequentemente nell'addome, sotto forma di cisti o noduli che possono interessare le tube, le ovaie e l'intestino. Spesso determina dolore pelvico cronico, infertilità e dispaurenia (dolore durante i rapporti sessuali).

L'iniziativa, promossa dalla Fondazione italiana endometriosi Onlus (Fie) in collaborazione con il segretariato Sociale della Rai, ha l'obiettivo di raccogliere fondi a favore della ricerca.

Oltre 3 milioni di italiane convivono con questa patologia ginecologica, 14 milioni in Europa e 5,5 milioni nel Nord America. L'endometriosi colpisce maggiormente le donne in età riproduttiva tra i 26 e i 35 anni e viene diagnosticata, mediamente, con un ritardo di 7 anni dall'insorgenza.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).