Tradisce la coppia un partner su tre

06 aprile 2010 
<p>Tradisce la coppia un partner su tre</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

La fedeltà? Sembra proprio che stia diventando un optional. Secondo uno studio dell'Università dell'Iowa, pubblicato dalla rivista Perspectives on Sexual and Reproductive Health, in un terzo delle coppie almeno uno dei due partner non ha problemi a tradire l'altro. Ma, a volte, addirittura entrambi fanno sesso fuori dal rapporto.

La ricerca ha preso in considerazione 783 adulti eterosessuali tra i 18 e i 60 anni, sia uomini che donne, chiedendo loro quanti partner avevano avuto durante la loro ultima relazione. In totale, un terzo degli intervistati ha dichiarato di non essere monogamo. In particolare, il 12% degli uomini e il 10% delle donne ha rivelato che entrambi i partner avevano rapporti fuori dalla coppia, mentre il 17% degli uomini e il 5% delle donne ha confessato di aver avuto altre relazioni mentre l'altro rimaneva fedele.

Per quanto riguarda il tipo di tradimento commesso, la situazione più incriminata sarebbe il rapporto con gli amici. Il 44% delle donne e il 25% degli uomini hanno ammesso, infatti, di aver avuto una scappatella proprio con un conoscente. Il 30% delle donne e il 43% degli uomini, invece, sceglie un amante occasionale.

Una curiosità : dalle interviste è emerso che aver conosciuto i genitori del partner diminuisce parecchio le probabilità di tradimento perché questo renderebbe meno inclini a mettere a rischio il rapporto.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).