La femminilità in mostra

08 aprile 2010 
<p>La femminilità in mostra</p>

Il corpo come emblema di femminilità. Succede nella mostra fotografica Femminile plurale che si inaugura il 15 aprile nella sede dell'associazione Camera21 in via dei Gracchi 58 a Roma. Il progetto fotografico ha coinvolto 75 donne dai 3 mesi ai 73 anni che, alternandosi da modelle a fotografe, hanno organizzato una staffetta davanti e dietro l'obiettivo allo scopo di rappresentare la propria femminilità oltre e nonostante il modello imposto.

Le protagoniste hanno scelto di farsi fotografare l'elemento del proprio corpo che fosse l'emblema della propria femminilità, libere da ogni cliché dandosi appuntamento alla Casa internazionale delle donne in febbraio.

Il progetto è stato pensato da Simona Filippini, in collaborazione con Sveva Bellucci, Eva Tomei e Francesca Orsi. Cento le fotografie in mostra, più un catalogo omonimo finanziato dall'assessorato alle Politiche culturali della Provincia di Roma con i testi crirtici di Francesca Orsi e Igiaba Scego e gli interventi di Roberta Agostini e Cecilia D'Elia.

Info in pillole
Cosa: mostra fotografica Femminile, plurale
Dove: sede dell'associazione culturale Camera21, via dei Gracchi 58, Roma
Quando: dal 15 al 29 aprile
Info: tel 335-8411420

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).