Il cervello maschile è fissato con il sesso

13 aprile 2010 
<p>Il cervello maschile è fissato con il sesso</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Sono veramente fissati! Non è colpa loro, il cervello degli uomini è sessocentrico. Lo ha confermato un nuovo studio statunitense. La neuropsichiatra americana Louann Brizendine ha scritto un libro in proposito, Il cervello dell'uomo, dopo avere effettuato test di laboratorio. Questa tendenza maschile a porre il sesso al centro dei propri pensieri sarebbe dovuta a un mix prodotto da ormoni e cultura.

L'esperta, che dirige la Women's Mood and Hormone Clinic a San Francisco e insegna all'Università della California, non sostiene però che l'uomo suo malgrado è di natura portato al tradimento. Non sarebbe, insomma, una diretta conseguenza.

La studiosa ha già pubblicato in Italia il libro Il cervello delle donne (Rizzoli, 2007). Il testo rivela che sono più portate all'espressione verbale, a stringere rapporti di amicizia e a captare medianicamente gli stadi d'animo e le emozioni altrui. Alla base degli studi della dottoressa Brizedine c'è infatti la convinzione che i cervelli dell'uomo e della donna siano profondamente diversi e che le differenze si formino già in epoca fetale.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Sonia 81 mesi fa

Por BBC Mundo, BBC Mundo, actualizado: 02/03/2010 ¿Ser fiel es ser "evolucionado"? Da leggere: http://noticias.latam.msn.com/xl/ciencia_tecnologia/articulo_bbc.aspx?cp-documentid=23561229

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).