In mostra il segreto delle donne

15 aprile 2010 
<p>In mostra il <em>segreto</em> delle donne</p>

Una donna che ritrae da anni l'emblema più potente e segreto delle donne: la vagina. Morgana Orsetta Ghini, giovane scultrice uscita dall'Accademia di Belle Arti, affronta con naturalezza un tema ancora tabù e lo trasforma in arte utilizzando i materiali più diversi, dal marmo al ferro, dal bronzo alle resine, dagli acquerelli ai tessuti.

I suoi lavori sono esposti fino al 31 maggio, sotto il nome di Progetto MOG, nello spazio di corso Magenta 10 a Milano. Si possono ammirare sette sculture in marmo, una grande installazione in resina e trenta carte ricamate in cui il disegno della vagina si intreccia a quello di un cuore creando sinuosi paesaggi.

La rassegna sostiene l'Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo: oltre al catalogo, nel bookshop allestito saranno in vendita per beneficenza delle piccole sculture di alluminio realizzate dall'artista appositamente per il progetto.

INFO IN PILLOLE
Cosa: Progetto MOG
Dove: corso Magenta 10, Milano
Quando: tutti i giorni dalle 10 alle 19, sabato e domenica chiuso
Info: tel. 02-89053149

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).