Gli uomini preferiscono il flirt

19 aprile 2010 
<p>Gli uomini preferiscono il flirt</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Donne romantiche e uomini più distaccati. Di fronte al primo appuntamento, i due sessi si comportano in modo completamente diverso. È quanto emerge da uno studio della James Madison University, in Virginia, condotta su un campione di studenti americani.

I ricercatori hanno intervistato 150 ragazze e 71 ragazzi, chiedendo loro che cosa preferissero tra un appuntamento tradizionale e un incontro occasionale. Il 41% delle ragazze ha scelto la prima opzione, contro il 20% dei ragazzi. Solo il 2% delle donne ha optato invece per la "sveltina", che è stata apprezzata dal 17% degli uomini.

A motivare le decisioni femminili è più che altro la paura di legarsi emotivamente a un partner disinteressato. I maschi, invece, tengono di più alla loro indipendenza e preferiscono incontri privi di coinvolgimento.

Le differenze di genere si annullano solo quando l'uomo decide di voler costruire una relazione duratura: in questo caso, gli incontri tradizionali hanno la meglio sui flirt occasionali.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).