Sesso senza amore? Agli italiani non piace

21 aprile 2010 
<p>Sesso senza amore? Agli italiani non piace</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

È meglio fare l'amore con un partner fisso o vivere momenti di passione con uno sconosciuto? Davanti a questa scelta, sembra proprio che gli italiani abbiano le idee chiare. Secondo un'indagine condotta da Astra, infatti, il 73% dei connazionali è convinto che il sesso non sia semplicemente un atto fisico, ma debba coinvolgere anche testa e cuore.

La ricerca, realizzata con il sostegno della casa farmaceutica Lilly, ha preso in considerazione 600 persone tra i 30 e i 60 anni. Dai risultati emerge che il 71% di chi sta in coppia pensa che i rapporti sessuali siano più soddisfacenti quando c'è amore tra i partner. E se il 68% ritiene che per migliorare l'intesa sotto le lenzuola sia fondamentale la spontaneità, il 66% considera più importante rispettare le esigenze dell'altro.

Inoltre, la mancanza di stress e preoccupazioni migliora la performance: il 58%, infatti, dichiara di fare meglio l'amore quando è sereno. In linea più generale, il 47% degli intervistati ritiene di avere un buon rapporto con il sesso: a dichiararlo, sono soprattutto persone con una vita sentimentale stabile e un lavoro autonomo.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).