Le donne? Come Charlotte di Sex and the City

29 aprile 2010 
<p>Le donne? Come Charlotte di Sex and the City</p>
PHOTO GETTY IMAGES

Carrie, Miranda, Charlotte e Samantha: chi non si è mai immedesimato in una delle protagoniste della celebre serie tv Sex and the City? In attesa di rivedere sul grande schermo le quattro inseparabili amiche, alle donne inglesi è stato chiesto in quale personaggio si riconoscessero di più.

La risposta arriva da una ricerca condotta in Gran Bretagna dal gruppo farmaceutico Bayer Schering Pharma. Secondo i risultati - riportati sul quotidiano The Sun - il 34% delle mille inglesi intervistate si ritrova nel personaggio di Charlotte. La donna romantica, tradizionalista e piuttosto restia a sperimentare.

Molte si sentono invece come Miranda, la donna in carriera. Ma la somiglianza non verte sul cinismo che contraddistingue il personaggio. Il 32% delle interpellate si sente vicino all'avvocato dai capelli rossi perché, proprio come lei, arrivano a fine giornata così esauste e stressate da non aver poi così tanta voglia di giocare e trasgredire tra le lenzuola.

Le donne che invece si sentono come Carrie, la protagonista della serie, sono il 21%. Sono le amanti dei vestiti sexy e delle scarpe col tacco. Quelle che, in fatto di sesso, sono pronte a sperimentare, ma non troppo. Amano divertirsi, ma senza spingersi troppo in là.

Davvero poche, invece, le donne che si rispecchiano in Samantha, la più disinibita e trasgressiva del gruppo: la cosiddetta mangia-uomini. Sono soltanto il 13%.

Insomma, a tenere banco nella vita reale (perlomeno, in quella delle inglesi) sembra essere il romanticismo e il self control di Charlotte e non l'atteggiamento strong di Samantha.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

venicero 80 mesi fa

Adoro vedere questa serie , la guardo sempre con le mie amiche con il mio marito ecc , pensò che Samantha sia una donna ammirevole , penso che in Italia sensa altro le donne se rispecchieno in Carrie tale e quale come me .

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).