L'uomo preferito dalle donne?
Non è il palestrato

26 maggio 2010 
<p>L'uomo preferito dalle donne?<br />
 Non è il palestrato</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Uomini, siete avvisati: trascorrere ore in palestra e imbottirsi di integratori non serve per conquistare la donna dei vostri sogni!

Un'indagine australiana condotta dai ricercatori della Queensland University ha rivelato, infatti, che i maschi di taglia media, o anche leggermente paffuti, non sono meno attraenti di quelli con il fisico muscoloso e gli addominali scolpiti.

Gli studiosi, coordinati da Phillippa Diedrichs, hanno mostrato a più di 600 studenti adolescenti diverse immagini che sponsorizzavano jeans o profumi e avevano come protagonisti sia uomini normali che modelli ipertonici.

Le risposte sono state univoche: né le donne né gli uomini intervistati hanno pensato che i maschi palestrati fossero più affascinanti di quelli con un fisico regolare. Secondo la Diedrichs, probabilmente i partecipanti «hanno associato i modelli muscolosi a un'idea eccessiva di vanità e di femminilità che non li rendeva credibili come termini di paragone».

In particolare, le donne hanno segnalato «un'immagine del corpo più positiva dopo l'esposizione alle foto dei modelli, indipendentemente dalla loro dimensione corporea e dal tono muscolare».

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
pinkleopard 42 mesi fa

be, è ovvio.....personalmente preferisco il tipo magrolino, alternativo, un pò intellettuale oppure totalmente stano, meglio se tatuato....

Massimo 79 mesi fa

Buong.sono parzialmente daccordo; perchè altri studi hanno dimostrato che il Gentil Sesso cerca in un uomo :(sicurezza economica,bellezza e protezione).Quindi è stato stabilito che sono piu attratte di piu dal famoso Capobranco,per poi Riscontrare che non è lui la persona giusta e cominciare a lamentarsi a destra e sininistra,quando ormai è troppo tardi;che consiglio darvi,OK laspetto esteriore è importante ma non fermatevi li,la Vera Bellezza sta dentro il suo CUOREEEEEEEEEE. Massimo

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).