Donne, 76 minuti per prepararsi

04 giugno 2010 
<p>Donne, 76 minuti per prepararsi</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

76 minuti per prepararsi per andare a lavoro ogni lunedì, soltanto 19 il venerdì: un sondaggio della Debenhams, condotto su 1000 inglesi, dimostra che le donne impiegano molto più tempo per farsi belle a inizio che a fine settimana, una tendenza riscontrata in misure diverse anche negli uomini, che di lunedì dedicano alla preparazione 28 minuti e solo 14 il venerdì.

Ma se per lui il gap temporale si contiene entro limiti ragionevoli (il tempo dedicato alla cura personale di lunedì è doppio rispetto a quello impiegato a fine settimana), per lei la differenza è impressionante: in vista del weekend infatti le donne impiegano tre quarti in meno del tempo a prepararsi, velocizzandosi in tutte le attività di preparazione, dalla pettinatura alla scelta dei vestiti.

Eccitazione in vista degli aperitivi serali e delle giornate libere di sabato e domenica? Stanchezza? Fatto sta che ogni lunedì lei impiega ben 19 minuti per fare la doccia, 23 minuti per pettinarsi, 18 per truccarsi e 16 per decidere cosa mettere. I tempi cominciano a restringersi già di martedì, quando per pettinarsi si impiegano "solo" 12 minuti, 9 si dedicano al trucco, 9 anche alla scelta del vestito e 10, la metà del giorno prima, si passano sotto la doccia. Di venerdì il tempo trascorso sotto la doccia si attesta in media sugli 11 minuti, ma sui capelli si tira decisamente via, pettinandoli in 6, per non parlare del make-up e della scelta dell'abito, cui si dedica appena un minuto.

TEST
PREPARATIVI BEAUTY: SPENDI BENE IL TUO TEMPO?

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

INTERESSANTI IN RETE

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).